luigi55 Inserito: 29 gennaio 2016 Segnala Share Inserito: 29 gennaio 2016 Buongiorno a tutti. Questo tv Samsung LE32A559TGF al controllo della scheda di alimentazione le tensioni 5,3V, 12V e 24V ci sono. Sulla scheda inverter SSI320_16B01 i 24V arrivano su Q1 e Q3 poi nulla. Il tv quando lo metto sotto tensione il led lampeggia facendo il check e poi si spegne, facendolo oscillare con il telecomando dopo un pò si accende il led rosso e il tv si spegne, lo riaccendo ma i neon restano spenti. Qualcuno sa darmi qualche informazione a riguardo? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2016 l'audio c'e? ,l'immagine si intravede puntando una torcia sul display? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi55 Inserita: 29 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2016 no, ne audio e ne video Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2016 penso alla main che ha qualche problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi55 Inserita: 29 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2016 scheda main intendi quella AV tuner? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2016 sì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi55 Inserita: 29 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2016 ok vediamo un pò. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi55 Inserita: 29 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2016 una cortesia ed aiuto è possibile almeno restringere il campo di ricerca del guasto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi55 Inserita: 17 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2016 Salve alla fine ho comprato una scheda usata su e**y, comincio ed essere stufo di questo sito e dei tanti bugiardi che vendono oggetti fallocchi, purtroppo difettosa il difetto consiste nella eeprom che non mantiene i canali digitali. Ne ho viste diverse ed ho trovato uno schema che non è tanto esauriente, qualcuno sa indicarmi l'IC che memorizza i canali digiali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azA9 Inserita: 17 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2016 Ciao . Quasi tutte le schede main che compri usate hanno dentro il vecchio sw col problema della memoria canali , ma questo problema in Inghilterra non sussiste perche' loro non hanno 300 canali di porcheria , ma solo 120 buoni . Di questo bisogna tenerne conto quando si comprano , va gia' bene se funzionano. O aggiorni il sw oppure memorizzi manualmente solo i canali utili . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi55 Inserita: 17 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2016 Secondo me non è un problema di sw, ma di memorizzazione dell' eeprom. Memorizzo i canali si vedono tutti e lampeggia lo standby, mando in sb saltano tutti i canali rai e si vedono i restanti, spengo completamente il tv, tolgo la corrente saltano tutti gli altri, penso che difetta l'IC. ed è per questo che ho chiesto aiuto per individuarlo sulla scheda o almeno sapere la zona dove è posizionato. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azA9 Inserita: 17 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2016 Non e' che posso essere sicuro per questo modello , ma gli altri che ho visto si comportavano proprio cosi'per il sw vecchio . Intanto puoi provare a resettarlo e poi a memorizzarne pochi in manuale , non costa nulla . La eeprom di solito e' un IC 8 pin tipo 24C16 o simili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi55 Inserita: 18 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2016 ciao ho fatto la prova, comunque qualche canale lo perde sempre, la versione del sofware è 1011 mentre il firmware è 0106, ma il lampeggiare della spia di accensione del tv dipende dal sw vecchio o c'è ancora qualcosa che non va? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azA9 Inserita: 18 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2016 Il lampeggio non e' normale , ma se poi il TV funziona ..... Anche la versione firmware mi sembra vecchia . La eeprom puoi cambiarla , tanto costa poco , e basta metterla vuota . Si puo'provare a resettarla con la solita procedura consigliata qui piu' volte , anche se non sempre funziona . Sarebbe meglio usare un programmatore e metterla tutta FF dopo averla smontata . Se non ottieni nulla col cambio eeprom puoi provare ad aggiornare anche il fw . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi55 Inserita: 19 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2016 ciao ho aggiornato il sw con il 1020, sembra che adesso i programmi vengano mantenuti e sarò più preciso una volta tenuto sotto controllo per diverso tempo. La nota dolente e che la spia d' accensione continua a lampeggiare ed il problema, secondo me, dovrebbe essere sui 5v st del secondario, ma se così il tv va e non mi fa difetti lo lascio così. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati