Ramsete Inserito: 29 gennaio 2016 Segnala Share Inserito: 29 gennaio 2016 Salve non so se sia la sezione adatta ma se cosi' non fosse me ne scuso. Attualmente mi sto accingendo a sistemare casa e devo sostituire il vecchio scaldino con uno nuovo e visti i numerosi problemi con il precedente non vorrei fare lo stesso errore . Premetto che ho problemi di pressione e in estate quando il mio condominio e' pieno ho grossi problemi in quanto la pressione scende e lo scaldino si stacca di continuo. Attualmente l vecchio scaldino e' un Fer con le seguenti caratteristiche : Potenza termica nominale 18.90kw portata termica ridotta 8.90 kw Portata termica nomnale 21.70 kw Portata termica ridotta10.85 kw pressione massima acqua 10 bar allacciamento elettrico 3w 40 ma apparecchio regolato a gas metano g 20/20 mbar girando in rete ho trovato questo vorrei 1 vostro parere o alternative per non peggiorare la situazione e risolvere il problema magari con qualche modello a bassa pressione... http://www.ebay.it/itm/Scaldino-a-gas-Ariston-FAST-EVO-B-11-Camera-Aperta-Metano-cod-3632037-/221532895708?hash=item339463b9dc:g:yrYAAOSwbqpT45Jb Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valejola Inserita: 29 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2016 Io sinceramente non ne ho mai sentiti di boiler a bassa pressione. Bene o male gli scaldabagni istantanei sono tutti fatti uguali. Secondo me l'unica soluzione ai tuoi problemi è un apparecchio con accumulo. Se invece opti ancora per un modello istantaneo (ma non ho esperienza in merito), continuerai ad avere problemi se il tuo impianto è carente di pressione. Quindi non prendertela con lo scaldino se l'impianto che avete ha problemi di questo tipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ramsete Inserita: 29 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2016 Ciao grazie per la risposta quindi che modello mi consiglieresti ? puoi postarmi qualche link ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teorico1 Inserita: 29 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2016 Se il modello e' precisamente questo: http://www.ariston.com/it/Scaldacqua_Scaldabagni/fast_evo_cb_eu le caratteristiche lo indicano proprio adatto alle tue esigenze in quanto "parte" con 2 litri al minuto e 0,1 bar di pressione, in quanto dotato di flussostato e non di gruppo acqua a depressione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ramsete Inserita: 30 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2016 Bene vi ringrazio siete stati gentilissimi , ultima cosa credete io possa montarlo o serve personale specializzato ? se si magari mi date qualche dritta sul procedimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teorico1 Inserita: 30 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2016 Qualsiasi oggetto che utilizzi gas e' meglio venga installato da personale specializzato. Inoltre quel modello essendo a tiraggio naturale, a maggior ragione, necessita di personale specializzato in quanto e' soggetto a particolare norme e prescrizioni sull'installazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati