Vai al contenuto
PLC Forum

Scalda acqua a metano

Ramsete

Messaggi consigliati

Salve non so se sia la sezione adatta ma se cosi' non fosse me ne scuso.

Attualmente mi sto accingendo a sistemare casa e devo sostituire il vecchio scaldino con uno nuovo e visti i numerosi problemi con il precedente non vorrei fare lo stesso errore .

Premetto che ho problemi di pressione e in estate quando il mio condominio e' pieno ho grossi problemi  in quanto la pressione scende e lo scaldino si stacca di continuo.

Attualmente l vecchio scaldino e' un Fer con le seguenti caratteristiche :

Potenza termica nominale 18.90kw

portata termica ridotta 8.90 kw

Portata termica nomnale 21.70 kw

Portata termica ridotta10.85 kw

pressione massima acqua 10 bar

allacciamento elettrico 3w 40 ma

apparecchio regolato a gas metano  g 20/20 mbar

girando in rete ho trovato questo vorrei 1 vostro parere o alternative per non peggiorare la situazione e risolvere il problema magari con qualche modello  a bassa pressione...

http://www.ebay.it/itm/Scaldino-a-gas-Ariston-FAST-EVO-B-11-Camera-Aperta-Metano-cod-3632037-/221532895708?hash=item339463b9dc:g:yrYAAOSwbqpT45Jb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente non ne ho mai sentiti di boiler a bassa pressione.

Bene o male gli scaldabagni istantanei sono tutti fatti uguali. 

Secondo me l'unica soluzione ai tuoi problemi è un apparecchio con accumulo.

Se invece opti ancora per un modello istantaneo (ma non ho esperienza in merito), continuerai ad avere problemi se il tuo impianto è carente di pressione. 

Quindi non prendertela con lo scaldino se l'impianto che avete ha problemi di questo tipo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene vi ringrazio siete stati gentilissimi , ultima cosa credete io possa montarlo o serve personale specializzato ? se si magari mi date qualche dritta sul procedimento  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualsiasi oggetto che utilizzi gas e' meglio venga installato da personale specializzato. Inoltre quel modello essendo a tiraggio naturale, a maggior ragione, necessita di personale specializzato in quanto e' soggetto a particolare norme e prescrizioni sull'installazione.

Link al commento
Condividi su altri siti