Silverhell Inserito: 29 gennaio 2016 Segnala Share Inserito: 29 gennaio 2016 salve ragazzi, non volevo contattarvi per una stupidagine del genere, ma ho bisogno di conferme... ho un vecchio stereo sharp, vorrei sfruttare il suo potente amplificatore per ascoltare la musica del cellulare o qualsiasi altro dispositivo che mandi musica su jack 3,5mm. il fatto è che ho cercato su internet, e a seconda che si tratti di in o out va collegato diversamente. io ho comprato i due jack e del cavo adatto, vorrei sapere sull'attacco Din 5 poli, quali devo usare per mandare la musica nello stereo e usare l'amplificatore e non il contrario... grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 29 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2016 Ciao, se metti il modello dell'amplificatore magari cerchiamo qualcosa. Sono tanti anni che non si usano i connettori DIN in ambito audio (almeno in quello domestico, mentre in quello professionale mi pare siano ancora largamente usati). edit: pinouts.ru è sempre la miglior risorsa http://pinouts.ru/Home/DinAudio_pinout.shtml Se non ho interpretato male la tabella a te interessano i pin 3, 5 e il 2 per la massa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverhell Inserita: 29 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2016 sharp sc1250x do una occhiata grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 29 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2016 Naturalmente, oltre al collegamento, dovrai selezionare l'ingresso Din dal frontale dell' ampli. Toccando i pin 3 o 5 della Din con uno spillo potrai sentire il classico ronzio di amplificazione a destra o a sinistra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverhell Inserita: 29 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2016 ottimo consiglio questo di patatino, ci potevo arrivare da solo nel dubbio di 3 e 5 o 1 e 4 grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 29 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2016 Tra gli strumenti che ho sempre con me, il "Ditometro" per provare gli amplificatori e il "Linguometro" per testare le batterie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_158461 Inserita: 29 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2016 mi permetterei di sconsigliare il "Linguometro" per tensioni superiori al valore di 100 V Troppo forte!!! Ago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
---FRANCO--- Inserita: 29 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2016 ciao mi permetto di consigliare una partenza con sorgente a volume zero e di aumentare lentamente (sarebbe meglio fare uso di un potenziometro) l'ingresso dell'amplificatore richiede un segnale basso mentre l'uscita del sorgente potrebbe essere troppo alta (es. uscita x cuffie) e sfondare le casse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 29 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2016 Quote una partenza con sorgente a volume zero e di aumentare lentamente Quote mi permetterei di sconsigliare il "Linguometro" per tensioni superiori al valore di 100 V Troppo forte!!! Dai , sei Tu debole ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 29 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2016 Ringrazio patatino di aver ricordato l'uso del "Ditometro" come generatore BF per provare ingressi vari, sempre disponibile, si guasta di rado e non ha mai le batterie scariche, quando ti serve Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 30 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2016 la lingua sarebbe preferibile ficcarla al trove piuttosto che giocarci con le batterie! C'è gente che ci è schiattata così! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 30 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2016 Quote la lingua sarebbe preferibile ficcarla al trove piuttosto che giocarci con le batterie! C'è gente che ci è schiattata così! Giusta osservazione sulla sicurezza, ma dubito che in giro ci siano ancora batterie cariche per radio a valvole da 67,5 o 90 Volt ! A 12 Volt il Linguometro ci arriva tranquillamente senza pericolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 30 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2016 veramente mi riferivo alle batterie 9V... in casi particolari la lingua può gonfiarsi fino ad occludere le vie respiratorie! Secondo una statistica nel mondo muoiono ogni giorno 3 persone per testare una batteria da 9V con la lingua! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 30 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2016 Io so che avevo visto mio zio farlo, incuriosito (ero piccolo piccolo) decisi di provarci anche io, levai la batteria da 9V del radiocomando di una macchinetta, provai... e niente capii fin da subito che era meglio procurarsi un tester Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati