demaes Inserito: 29 gennaio 2016 Segnala Share Inserito: 29 gennaio 2016 Buongiorno a tutti prima di comperara la scheda completa vorrei chiedere un parere al forum il frigorifero in oggetto non raffredda più e il freezer si presenta con una brina eccessiva . inoltre durante le 24 ore il sistema sonoro di allarme entra in funzione 4/5 volte giorno e notte . qualcuno del forum ha delle soluzioni ' GRAZIE per un riscontro demaes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
demaes Inserita: 30 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2016 grazie Archimede prima di scrivere ho letto il più possibile i precedenti interventi , più o meno simili al mio . diciamo che il frigorifero adesso genera brina nel freezer parecchia e si trova parecchio ghiaccio sotto la ventola . nella zona frigo invece la termeratura è aumentata di parecchio negli ultimi giorni diciamo che siamo intorno a 9 /10 gradi . il segnale acustico si avverte ogni 8 ore circa e lo disattivo premendo il tasto esterno domanda possibile che si tratti dei condensatori 2mF 400V e L altro 470mF 35 V? fatemi sapere per cortesia grazie demaes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zatarra Inserita: 31 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2016 Allora se e un no frost,prima cosa devi controllare se il ghiaccio che si crea nell'evaporatore non impacchetta lo stesso e impedisce alla ventola di girare,e quindi di mandare aria fredda nel vano frigo,se cosi e allora devi controllare il termofusibile evaporatore,che deve segnare continuità,e quindi testare il sensore di fine sbrinamento se e ok. aspettiamo indicazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
demaes Inserita: 1 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2016 La ventola è libera il ghiaccio di forma sotto verso i fori di scarico . Domanda da profano dove trovo il termofusibile e sensore sbrinamento ? Demaes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
demaes Inserita: 1 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2016 Ho fatto controllare la scheda elettronica da una ditta specializzata ( amici ) sembra tutto ok. Quindi da valutare il punto di ZATARRA. ma dove si trova il termofusibile ? Ci sono filmati su youtube ?Demaes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
demaes Inserita: 5 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2016 Un saluto al forum Ho risolto il problema del frigo cambiando i 2 condensatori come indicato nei precedenti post.il frigorifero gira vuoto da 24 e non è mai più andato in allarme . per quanto concerne il ghiaccio nel freezer ci vuole più tempo per un riscontro pratico. Demaes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati