Vai al contenuto
PLC Forum

whirpool arc 430 tropical no frost

demaes

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

prima di comperara la scheda completa vorrei chiedere un parere al forum

il frigorifero in oggetto non raffredda più e il freezer si presenta con una brina eccessiva . inoltre durante le 24 ore il sistema sonoro di allarme entra in funzione 4/5 volte giorno e notte .

qualcuno del forum ha delle soluzioni '

GRAZIE per un riscontro

demaes

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Archimede

prima di scrivere ho letto il più possibile i precedenti interventi , più o meno simili al mio .

diciamo che il frigorifero adesso genera brina nel freezer  parecchia e si trova parecchio ghiaccio sotto la ventola .

nella zona frigo invece la termeratura è aumentata di parecchio negli ultimi giorni diciamo che siamo intorno a 9 /10 gradi .

il segnale acustico si avverte ogni 8 ore circa e lo disattivo premendo il tasto esterno

domanda possibile che si tratti dei condensatori 2mF 400V e  L altro 470mF 35 V?

fatemi sapere per cortesia

grazie

demaes

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se e un no frost,prima cosa devi controllare se il ghiaccio che si crea nell'evaporatore non impacchetta lo stesso e impedisce alla ventola di girare,e quindi di mandare aria fredda nel vano frigo,se cosi e allora devi controllare il termofusibile evaporatore,che deve segnare continuità,e quindi testare il sensore di fine sbrinamento se e ok. 

aspettiamo indicazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

La ventola è libera il ghiaccio di forma sotto verso i fori di scarico .

Domanda da profano dove trovo il termofusibile e sensore sbrinamento ?

Demaes

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto controllare la scheda elettronica da una ditta specializzata ( amici ) sembra tutto ok.

Quindi da valutare il punto di ZATARRA. ma dove si trova il termofusibile ? Ci sono filmati su youtube ?Demaes

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto al forum

Ho risolto il problema del frigo cambiando i 2 condensatori come indicato nei precedenti post.il frigorifero gira vuoto da 24 e non è mai più andato in allarme . per quanto concerne il ghiaccio nel freezer ci vuole più tempo per un riscontro pratico. Demaes

Link al commento
Condividi su altri siti