paperosoliatario2k3 Inserito: 30 gennaio 2016 Segnala Inserito: 30 gennaio 2016 Ciao a tutti, ho un problemi con un amplificatore valvolare fisher kx 200, causa una valvola difettosa sul finale si è bruciata la relativa resistenza sul catodo. Ho un dubbio, la resistenza dovrebbe essere da 10 ohm 1/2 Wat, sono riuscito a recuperarla da 1 Wat. Solitamente una resistenza più grossa non da problemi, ho letto che queste resistenze svolgono il ruolo di fusibile. Nel senso meglio che si bruci una resistenza che un componente più costoso. Proprio per questo mi chiedo se posso montare una resistenza da 1W al posto di una da 1/2 W grazie Luca
tesla88 Inserita: 2 febbraio 2016 Segnala Inserita: 2 febbraio 2016 Io monterei una resistenza il più simile possibile a quella montata sulle altre finali, quindi se son tutte da 1/2W montala da 1/2W , presumo carbone e non strato metallico , anche questo ha la sua importanza, come hai potuto constatare, la resistenza ha svolto il suo lavoro , se è sacrificata salvando il trasformatore di uscita ! P.s. se non sbaglio monta le 7591 come finali , dove le acquisti ? Perchè le sto cercando a un prezzo decente ...
Messaggi consigliati