Vai al contenuto
PLC Forum

Automatismo Per Gruppo Elettrogeno - per gruppo da 6kw

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, sono in possesso di un gruppo elettrogeno da 6kw,ad accensione e spegnimento con selettore a chiave .vorrei utilizzarlo in casa , l'automatismo sono riuscito in parte a svilupparlo,chiedo a voi se avete uno schema funzionale ed in sicurezza,per questo utilizzo.io ho fatto lo schema con timer,teleruttore bipolare , e relativi contatti, pero' pero' ocorre anche la parte di blocco con i tempi ,che quando il generatore sta erogando tensione mi sezioni in sicurezza dalla linea enel,e viceversa. chiedo il vostro aiuto per avere eventualmente uno schema completo,grazie mille,ciao

Inserita:

Toniom, credo che lo schema di una telecommutazione potremo tirarlo su, magari con il contributo del Forum. Mi pare però che manchino alcuni "ingredienti" importanti tra quelli che hai elencato tu. P.es. un secondo teleruttore interbloccabile, meglio se anche meccanicamente con il primo, un relè di minima tensione, uno di massima corrente, altri relè per gestire i comandi, i controlli e gli allarmi... Io lo comprerei un quadretto bello e fatto con commutazione e relativa logica di controllo. Ciao

Inserita:

Ho appena finito di sviluppare un qualcosa del genere (vedi la discussione nel forum PLC/Logo)

dammi la mail e ti mando il tutto.

Ciao

Inserita: (modificato)

ciao franco, grazie , ma dove ti mando l'indirizzo? non c'e' la casellina mp !!!! come devo fare?

op, se clicchi su Franco56, ti si apre una finestra : gender_mystery.png Visualizza Profilo

friend_add_small.png Aggiungi Amico

send_pm_small.png Invia Messaggio

.....................

.....................

;)

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita: (modificato)

eccola:

***[at]****.com

ciao

Modificato: da Luca Bettinelli
Eliminato indirizzo di email, non consentito dal regolamento