toniom Inserito: 18 novembre 2008 Segnala Inserito: 18 novembre 2008 ciao a tutti, sono in possesso di un gruppo elettrogeno da 6kw,ad accensione e spegnimento con selettore a chiave .vorrei utilizzarlo in casa , l'automatismo sono riuscito in parte a svilupparlo,chiedo a voi se avete uno schema funzionale ed in sicurezza,per questo utilizzo.io ho fatto lo schema con timer,teleruttore bipolare , e relativi contatti, pero' pero' ocorre anche la parte di blocco con i tempi ,che quando il generatore sta erogando tensione mi sezioni in sicurezza dalla linea enel,e viceversa. chiedo il vostro aiuto per avere eventualmente uno schema completo,grazie mille,ciao
mastronino Inserita: 18 novembre 2008 Segnala Inserita: 18 novembre 2008 Toniom, credo che lo schema di una telecommutazione potremo tirarlo su, magari con il contributo del Forum. Mi pare però che manchino alcuni "ingredienti" importanti tra quelli che hai elencato tu. P.es. un secondo teleruttore interbloccabile, meglio se anche meccanicamente con il primo, un relè di minima tensione, uno di massima corrente, altri relè per gestire i comandi, i controlli e gli allarmi... Io lo comprerei un quadretto bello e fatto con commutazione e relativa logica di controllo. Ciao
Franco56 Inserita: 19 novembre 2008 Segnala Inserita: 19 novembre 2008 Ho appena finito di sviluppare un qualcosa del genere (vedi la discussione nel forum PLC/Logo)dammi la mail e ti mando il tutto.Ciao
toniom Inserita: 19 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2008 (modificato) ciao franco, grazie , ma dove ti mando l'indirizzo? non c'e' la casellina mp !!!! come devo fare?op, se clicchi su Franco56, ti si apre una finestra : Visualizza Profilo Aggiungi Amico Invia Messaggio.......................................... Modificato: 19 novembre 2008 da Livio Migliaresi
Franco56 Inserita: 20 novembre 2008 Segnala Inserita: 20 novembre 2008 (modificato) eccola:***[at]****.comciao Modificato: 17 dicembre 2008 da Luca Bettinelli Eliminato indirizzo di email, non consentito dal regolamento
Messaggi consigliati