skele Inserito: 30 gennaio 2016 Segnala Inserito: 30 gennaio 2016 Come da titolo vorrei consigli su quale attuatore potrei scegliere da essere comandato in dc a 5v per sezionare parti di impianto di casa le quali sono scelte con criterio da un microcontrollore. Avevo pensato a relè allo stato solido data la loro ampia gamma di tensione di ingresso ma anche per il loro rapporto prezzo/corrente massima supportata che nel mio caso sarebbe massimo 20 Ampere a linea. Voi che ne dite? sono affidabili? Mi consigliereste qualche altro sistema tipo teleruttore din? Grazie in anticipo
Maurizio Colombi Inserita: 30 gennaio 2016 Segnala Inserita: 30 gennaio 2016 I contattori allo stato solido sono ottimi, silenziosi e abbastanza cari, i contattori tradizionali sono molto più economici, ma ... con l'andare del tempo iniziano a farsi sentire. Comunque, di che impianto stiamo parlando per avere: Quote corrente massima supportata che nel mio caso sarebbe massimo 20 Ampere a linea.
skele Inserita: 30 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2016 L'impianto è quello di casa mia . Ho detto 20a sovrastimando i 16 a del mt e considerando un maggioramento futuro della potenza e quindi adeguamento dell'impianto e tenendo conto della curva degli mt. Ho controllato un po in rete ed ho visto che però i relè a atato solido costano sui 10 euro da 25a mentre un teleruttore din sei sui 24... Dite che in un negozio fisico i prezzi sarebbero diversi? P.s. se non si fosse visto preferisco sovradimensionare i componenti... forse è una mia deviazione mentale, non so
skele Inserita: 31 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2016 Navigando sulla baia ho trovato questi... Che ne dite? http://m.ebay.it/itm/4pcs-24V-380V-SSR-40Modulo-rele-a-stato-solido-per-PID-regolatore-di-temperatura-/111723100204?nav=SEARCH
del_user_155042 Inserita: 31 gennaio 2016 Segnala Inserita: 31 gennaio 2016 Quote forse è una mia deviazione mentale, siamo in due
Livio Orsini Inserita: 31 gennaio 2016 Segnala Inserita: 31 gennaio 2016 Sembrano degli SSR con buon rapporto prezzo-prestazioni.
Microchip1967 Inserita: 1 febbraio 2016 Segnala Inserita: 1 febbraio 2016 Occhio solo al dissipatore (se usati con potenze superiori al 50%)
Messaggi consigliati