sonycmaster Inserito: 30 gennaio 2016 Segnala Share Inserito: 30 gennaio 2016 salve a tutti gli amici del forum apro una mia discussione riguardo un problema con un lcd samsung mod come da titolo. comunque la tv era bloccata con led rosso standby fisso non lampeggiante,controllo la psu e trovo due condensatori letteralmente polverizzati passo alla sostituzione dei 6 condensatori vicini e la tv prende vita. Per farla breve ecco il problema: pannello illuminato ma senza menu collegato con una scart ad un dec satellitare commuta sulla scart si vede anche una modifica lieve della luminosita, e si sente solo voce senza video. comparsa di righe verticali in movimento come un utente mi ha suggerito di collegare due tv tramite scart non posso scegliere l'av e comunque non visualizza niente in ogni caso, anche se il telecomando abbassa volume spegne la tv ecc. Ho controllato con una luce sullo schermo e non si vedono immagini in sottofondo.la retroilluminazione rimane accesa tranquillamente senza problemi o scatti di rele. credo di aver descritto tutto quello che potevo fare Confido nel vostro aiuto sperando che non sia cotto il pannello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 2 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2016 il tv in av deve essere quello funzionante altrimenti lui manda il video a quello non funzionante.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sonycmaster Inserita: 2 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2016 salve davp si ho collegato ma non posso scegliere i menu perche non compaiono, non compare niente, comunque collegando con la scart ad un decoder satellitare l'audio c'è e no il video, accendendo commuta sulla scart automaticamente credo che la scheda madre quindi sia ok: quale altra prova posso fare?ho controllato le tensioni e ci sono tutte spero solo che non sia il pannello a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 2 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2016 Senti a volte bisogna specificare dalla a alla z, al tv guasto hai collegato l'antenna? E' ovvio che seno' non vedresti niente, i menu non possono comparire, solo il segnale tv... se vedi comparire i canali allora controlla la tcon (fusibile, tensioni alim., se non sei capace cambiala), ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sonycmaster Inserita: 2 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2016 certo che ho messo l'antenna altrimenti che senso avrebbe, poi per maggiore riscontro ho collegato il decoder satellitare con la scart e sento solo l'audio e niente video che invece si anima di righe colorate verticali ho seguito tutti i suoi consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sonycmaster Inserita: 2 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2016 sulla tcon ho visto dei fusibili ce ne sono due e controllati con il multimetro per la giunzione e suona, e come volt segna 12 volt poi non so di preciso le tensioni prima dove devono essere misurate e poi dove di preciso, non trovo uno schema elettrico, solo dell'alimentatore ho trovato lo schema. comunque grazie davp per la disponibilita' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sonycmaster Inserita: 2 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2016 dove si compra la tcon ho visto su ebay ma non mi sembra granche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 2 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2016 Se non hai immagine non comprerei nessuna tcon, piuttosto verificherei anche schema sottocchio le tensioni di alim. su main.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2016 lascia stare la t-con (se ti servisse ne ho una nuova avendo lo stesso tv e avendola comprata per lo stesso difetto). Secondo me è un problema sulla main. Il mio a freddo fa il difetto ,poi migliora col riscaldamento. Siccome non ho voglia di portarmelo in laboratorio e metterci le mani (ormai detesto questi apparecchi) convivo col difetto...finchè dura poi vedremo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sonycmaster Inserita: 3 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2016 a me il difetto lo fa appena acceso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2016 anche a me,a freddo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sonycmaster Inserita: 4 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2016 riccardo ma l''AS15? è montato sulla mia tv? quali sono i sintomi del suo malfunzionamento e le tensioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2016 no,non c'è e comunque darebbe altri problemi.Credo sia il pannello a difettare,per questo non mi va di metterci le mani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sonycmaster Inserita: 14 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2016 salve riccardo ho smontato il pannello e ho trovato una flat scollata dal pannello, impossibile saldarci o poter fare qualcosa, per riparlo e dirottato verso l'isola che non c'è ma è ecologica.sigh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2016 se provi ad appoggiarcela cambia qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sonycmaster Inserita: 15 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2016 non cambia niente rimane sempre con le strisce colorate pero' che tecnologia fatta proprio a puntino per rompersi a scadenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2016 non me lo dire,va Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 15 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2016 ce l'hai un misuratore di esr? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 24 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2017 Ho riletto questa discuss., avrei delle domande se c'e' ancora l'O.P., il flat era completamente staccato? (ciumbia! mai visto ne letto) ,si rafforza ancora di piu il mio sospetto che dietro ai difetti dei soliti FLAT "SCOLLATI" (per cosi' dire...) ci sia un'alimentazione primaria sballata e in questo caso lo era molto visti i barilotti addirittura esplosi.. nota finale che ormai non serve molto, ovvio che se accende il tv e non sente audio e' perche' non c'era un canale tv memorizzato quindi la prova del 2o tv non serve, se cambia canale magari si ma i barilotti forse hanno fot..to la memoria settaggi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati