Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Motore Asincrono Nema - Dove trovarli, quali marche

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti.

Sto cercando qualche fornitore in zona MI che abbia a stock piccoli motori asincroni a norme NEMA (non IEC).

Mi riferisco a potenze da 1 a 2 CV, alimentazione da inverter 230 trifase. (in NEMA spesso questo si traduce in collegamento "low voltage" a doppia Y 208-230)

topologia standard F1, cassa chiusa con ventola sull'albero (TEFC), classe di solamento almeno F.

Sto cercando articoli di qualità medio-alta, per uso continuo su macchina utensile.

Io non riesco a trovarli se non ordinandoli con mesi di anticipo, il che per le riparazioni e' un problema.

Se qualcuno potesse con discrezione darmi qualche dritta gliene sarei grato.

Mi piacerebbe anche sapere la vostra riguardo alle varie marche "americane". Io ho ottime esperienze con GE, qualche esperienza ma troppo scarsa numericamente per fare delle valutazioni con WEG.

Grazie - ciao

effebi

• 2 weeks later...

Inserita:

Ciao

Ma per normative NEMA intendi solo elettriche o anche meccaniche?

Ciao

Inserita:

Guarda qui, anche se non di MI sono italianissimi costruttori di motori, anche NEMA

Non ho ancora avuto esperienza quindi non mi pronuncio per quanto riguarda qualita' e affidabilita'; in ditta li stiamo valutando per alcune macchine da spedire in USA.

Inserita:

Grazie Francesco,

approfondiro´.....

ciao

effebi