markus51 Inserito: 31 gennaio 2016 Segnala Inserito: 31 gennaio 2016 Salve a tutti. La mia linea telefonica dispone di un filtro con un ingresso linea, uscita adsl, uscita pots. Vicino al morsetto linea c'è un jumper. Deve essere lasciato aperto oppure devo inserire il ponticello? Che utilità ha? Grazie. Marco
ivano65 Inserita: 31 gennaio 2016 Segnala Inserita: 31 gennaio 2016 dovresti pubblicare una foto o perlomeno il modello
markus51 Inserita: 31 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2016 Scusate, ecco le foto del vecchio filtro sostituito con uno identico. Grazie. Marco
skele Inserita: 31 gennaio 2016 Segnala Inserita: 31 gennaio 2016 https://www.dropbox.com/s/18p2oygkr9d65j1/filtroADSL.png?dl=0 è un filtro sull uscita telefonica. Per il fatto del se lasciare il jumper o meno non saprei che dirti.. In genere però danno attenuazioni sulla linea quindi se senza tutto ti funziona regolarmente io lo toglierei.
markus51 Inserita: 17 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2016 Ho sostituito il vecchio splitter adsl telecom con uno nuovo sempre Telecom (marchiato Duratel) identico per porte ed estetica a quello riportato prima in foto. Lo splitter sembra funzionare bene, adsl veloce senza cedimenti, non presenti rumori in fonia derivanti da adsl. L'unico grosso problema è che quando parlo in cornetta la fonia tende a tornare nell'altoparlante, non è un eco, è come se saturasse ed entra in altoparlante cornetta. Se levo dallo splitter il doppino che parte dall'ingresso abitazione e collego direttamente un telefono il problema scompare. Cosa può essere? Marco
Domenico Maschio Inserita: 17 febbraio 2016 Segnala Inserita: 17 febbraio 2016 Il ponticello ,si vede dallo schema allegato da SKELE ,serve per inserire un condensatore sulla linea telefonica .Serve per far provare la linea dalla centrale ,ma non serve assolutamente a nientaltro ,anzi ,inserito potrebbe dare fastidio alla linea adsl ,per cui io direi di lasciarlo aperto .Ciao
Antonio Consonni Inserita: 17 ottobre 2016 Segnala Inserita: 17 ottobre 2016 Quoto quanto detto da Domenico, lascialo aperto, Se chiuso chiude la linea con un condensatore da 1 micro F, per testare la linea.
Messaggi consigliati