Alberto Amore Inserito: 31 gennaio 2016 Segnala Share Inserito: 31 gennaio 2016 Salve a tutti ho un quadro elettrico così composto: un magnetotermico siemens 5SY62 da 13A per prese, un Siemens 5SY32 per punti luce da 10 A e un differenziale Gewiss 944817 SD da 25/0,03 da 25 A. Ora vorrei aumentare la fornitura elettrica da 3,3 Kw a 4,5 Kw. Devo cambiare qualcosa? Se si, mi dite cosa? Grazie mille Alberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 31 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2016 Classico impianto minimale. Per sfruttare bene 4,5 kW ci vorrebbe qualche circuito in più. Per esempio uno o più circuiti separati per gli elettrodomestici della cucina, oppure per il condizionatore se presente, o una divisione per area (es zona giorno, zona notte). A cosa serve questo aumento di potenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberto Amore Inserita: 31 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2016 ho acquistato un piano di cottura a induzione e quindi vorrei evitare che mi staccasse l'interruttore. Purtroppo il circuito e vecchio e quindi devo adattarmi. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 31 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2016 La cosa più semplice è fare un circuito nuovo per il piano cottura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberto Amore Inserita: 31 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2016 Capito. Ma se installo un magnetotermico da 16 A e lascio tutto così? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 31 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2016 Quote Ma se installo un magnetotermico da 16 A e lascio tutto così? se fai come ...... vuoi, è un problema tuo, un consiglio è almeno separare la linea del piano cottura che assorbe da solo una bella potenza (? quanto?). altrimenti se attacchi ferro da stiro o qualcos'altro sui 1000-1500 W assieme al piano cottura, sicuramente sarà insufficiente e/o comunque sbagliato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 31 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2016 Non sappiamo quanto assorbe il tuo piano cottura (di solito ci sono delle limitazioni elettroniche a scelta), nè il piano cottura assieme ad altri eventuali elettrocomestici che vuoi utilizzare assieme. Ma soprattutto non sappiamo perchè è stato messo un MCB da 13 A, tipica soluzione in uso all'estero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 1 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2016 Al massimo ...il piano induzione assorbe circa 1500/2000 watt in set economy, ovvero 10,5A massimo....ma è al minimo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 2 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2016 Quote Purtroppo il circuito e vecchio e quindi devo adattarmi. grazie Aumenta a 16 A , quello delle prese , e vedi poi se non salta . Se salta , tira una linea nuova per il piano induzione . Il magnetotermico da 16 A , non sarà sprecato , lo potrai usare per la linea nuova .Ma comunque devi ritoccare anche a monte . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Ohm Inserita: 6 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2016 Dico una castroneria, ma verificare prima la sezione del conduttore della linea dove è attaccato il piano cottura ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 6 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2016 di piani ad induzione ce ne sono di tre tipi per quanto riguarda la gestione elettrica. 1- potenza libera (passano senza problemi i 6kW) 2-potenza selezionabile (si può scegliere la limitazione a step di 1kW) 3-limitati (anche se possono dare una potenza molto superiore si gestiscono automaticamente per non superare i 2,9) intanto capire quale hai sarebbe ideale, comunque potrebbe sì bastare passare ad un 16A ma sicuramente una verifica del conduttore usato va fatta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati