Vai al contenuto
PLC Forum

Riutilizzarre altoparlanti home theater senza amlificatore originale

Messaggi consigliati

Inserito:

Mi si e' rotto l'home theater SONY DAV-S550 e mi hanno detto che non vale la pena ripararlo.

visto che le casse 5.1 sono buone volevo sapere se potevo fare la seguente cosa:

fare streaming con apple tv 2 con uscita ottica, comprare apparecchio decoder con entrata ottica e uscita 5.1 (ne ho visti alcuni  sui  35-40 euro) e collegare le mie vecchie casse.

Le casse andrebbero?

grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

dipende dalla potenza dell'amplificatore e da quella che le casse riescono a sopportare

Inserita:

L' ampficatore originale e:

100 subwoofer e 80 gli speakers

quello di cui parlavo e' allegato pero non so se sia anche amplificatore 

image.jpeg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

riesci a trovarne in rete le caratteristiche? A vederlo non sembra un amplificatore,al massimo un preamplificatore

Inserita:

Non è un amplificatore ma solo un decoder spdif, dovrai poi collegarci sei stadi di amplificazione, uno per ogni cassa.

Inserita:

Ok grazie, quindi mi conviene direttamente prendere un amplificatore con entrata ottica e uscite RCA...

Ne esistono di economici e non di marca? ripeto mi dispiace buttare a mare le casse che sono ottime

Inserita:

Piuttosto che comprare un ampli marca "cavallo" ti conviene andare in cerca nel mercato dell'usato e prendere un ampli surround di marca ;)