Vai al contenuto
PLC Forum

Contatto magnetico problematico

click0

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho un problemino con un contatto magnetico, installato su una porta di ingreso in pvc, in una "palazzina" uffici.

Questo contatto, in presenza di vento forte, tende a far scattare l'allarme

Ho provato sia a modificare la posizione e tipo del sensore, sia a rendere meno "mobile" l'anta della porta (passando da un singolo "chiavistello" a tre  "chiavistelli") ma il problema si ripresenta, sempre e solo con forte vento

Qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti che vento !!!

Probabilmente il contatto ed il magnete sono troppo distanti.

Spessora o sposta uno dei due in modo da avvicinarli il piu possibile tra loro ed eliminare il falso allarme.

Potresti installare magnete e contatto piu vicino alle cerniere, in modo che, anche con vento forte, il gioco della porta sia minore in quel punto, ma in ogni caso una porta ballerina in PVC non mi sembra il massimo della sicurezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Da software clicca in terminali e apri quello interessato, vai in "parametri dispositivo generico" oppure da tastiera con codice installatore. Puoi modificare quanti impulsi devono provocarti l' allarme e in quanto tempo. Al posto tuo però sistemerei il contatto, almeno proverei. La modifica che vuoi fare ti fa perdere in sicurezza secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi modificare quanti impulsi devono provocarti l' allarme e in quanto tempo

assolutamente no, non è valida questa soluzione per contatti magnetici, perché in caso di apertura della porta non si avrebbe allarme.

Link al commento
Condividi su altri siti