Vai al contenuto
PLC Forum

modello LG32LV3550-ZB non trova piu' nessun canale

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi, chiedo aiuto per una tv lg32lv3550 da 2 giorni non trova nessun canale.

cambiata tv usando gli stessi cavi funziona tutto!

ho aggiornato il firm. e ho provato anche un reset ma niente!

avete idee?

grazie

Luigi Di Donato
Inserita:

Buongiorno, se la presa del tuner non ha problemi al 90% devi sostituire appunto  tutto il tuner. Prima di fare cio', controllerei sul  pannello del " service mode "  se e' settato il tuner in oggetto, ma non credo che involontariamente qualcuno ha cambiato quel parametro. 

Se non rientri nel 90% e non e' stato cambiato qualcosa nel service mode, non ci resta di non invidiare il malcapitato tecnico ( cioe te ). 

Controlla anche se il tuner e' alimentato, almeno i 5 Volt, scarica lo schema per le tensioni di riferimento.

La sostituzione del tuner su una main di un TV lcd non e' cosi' semplice come nei vecchi TV. Se non hai molta esperienza  la deve fare qualcuno molto pratico, altrimenti fai fuori le piste sotto al tuner ( nemmeno te ne accorgi ) e la soluzione alla fine sara' solo installare un DTT esterno.

Inserita:

ragazzi ieri sera ho preso un altra tv sempre lg stesso difetto di quella della 32 di prima questa e 22 credo.

ho fatto la ricerca manuale e ha trovato i programmi!

adesso proverò anche nella 32 pollici a fare un altra ricerca spostandola da quella presa in sala.

che Samsung sta funzionando.

non ci capisco più nulla qualcuna ha delle spiegazioni?