Vai al contenuto
PLC Forum

40pfl8605h resuscita col potere dell'ossigeno...

Messaggi consigliati

Inserito:

Tralascio tutte le moine.. ehm la storia.. diagnostico guasto alla tcon cpwbx runtk 4513tp (per tutte le sigle vado a memoria), trovo tensioni plausibilente ok allora passo a raffreddare prima un paio di transistor, il difetto sembra diminuire, che e' quello di andare in protezione con fonte video esterna inserita, dopo pochi secondi; allora raffreddo uno dei 2 chipponi pnx5130 (?) e il tv sono un sacco di ore che va senza difetti, almeno 12 ore, solo grazie a una bombola ad aria compressa... poi dicono che non bisogna prendere freddo.. i 2 chip comunque scottavano.. qualcuno ha un'idea del perche'? Ora funziona senza la piastra di metallo che funge anche da dissipatore...

Inserita:

Per la verita' ho fatto male la domanda, a qualcuno e' capitata una situazione simile e se si se ha capito il perche'?

Inserita:

Lasciato acceso gran parte di ieri senza mai difetto, poi riacceso in tarda sera e dimenticato acceso tutta la notte, al mattino era ancora ok, riaccendo alle 12 e ancora ora sta andando bene... MISTERO!! (Devo chiamare Bossari e la ciurma?)

Inserita:

Non c'e' bisogno di Bossari, oggi ho fatto le prove caldo-freddo , ha rifatto il difetto ed e' venuto fuori che probabilmente difettano uno o entrambi i 2 transistor, li ordino e vediamo...

• 2 years later...
Inserita:

ciao, alla fine hai risolto?? io ho la stessa t-con su un'altra tv, causa fulmine, psu ko, sostituito, ora fa i classici 9 lampeggi per riavviarsi altri 9 lampeggi e si spegne... volevo sapere se hai risolto cambiando i 2 transistor

Inserita: (modificato)

Certo che ho risolto ma non e' sicuro il tuo stesso problema!

Modificato: da Trans Istor