GigiR Inserito: 31 gennaio 2016 Segnala Share Inserito: 31 gennaio 2016 Salve a tutti, ho un problema col mio scaldabagno elettrico Ariston, modello shape eco lt80 v5. ho notato oggi che tutti i led lampeggiano, effettuando la dianiostica come indicato dal manuale d'istruzione viene rilevato un "errore differenziale sonde", purtroppo però il manuale non indica cosa fare in casi come questo e non vi è manco un uno schema da poter seguire per controllare ed eventualmente effettuare riparazioni o sostituzioni e in rete non sono riuscito a trovare nulla, se non il manuale che già possiedo, siccome di solito delle riparazioni semplice degli elettrodomestici mi occupo da solo volevo chiedervi se qualcuno di voi sa qualcosa riguardante il problema che ho io e come posso risolverlo ed eventualmente se sapete quanto può costrmi chiamare un tecnico e se ne vale la pena. Grazie. Allego il manuale pdf dello scaldabagno la figura 3 a pag 11 rappresenta l'interfaccia del mio modello. http://www.ariston.com/it/Scaldacqua_tradizionali/media/files/164_Istr_inst_ProPlus_2011.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppe967 Inserita: 1 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2016 Devi controllare le sonde di temperatura con un tester ma se non sei pratico lascia stare,sono delle resistenze che variano il proprio valore al variare della temperatura (ntc= negative temperature control,la resistenza diminuisce all'aumentare della temperatura). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati