Vai al contenuto
PLC Forum

Ricambi Per Ansaldo Inverter Svvp071fn

zovaneddu

Messaggi consigliati

Salve,

Ho un problema con un inverter (un po datato 1996) dell'ANSALDO modello SVVP071FN e ora sono alla ricerca di

un possibile rivenditore di ricambi o dell'unita' intera.

Nel sito dell'Ansaldo non trovo riscontri per questi DRIVE e anche su google non trovo nulla.

Vi ringrazio anticipatamente dei vostri input.

Adriano

P.S.: Riguardo il problema del DRIVE, e' capitato che il RFI collegato in serie e locato giusto sotto ha preso fuoco (solo i condensatori), dentro l'inverter ho trovato

una scheda tutta affumicata e completamente nera ma senza danni visibili, sembra che un filo si sia scollegato da un terminale e sia andato

a toccare il fusibile montato sulla scheda stessa e abbia provocato la fiammata, gli involucri di due IGBT della parte Inverter fisicamente rotti ma senza segni di sovratemperature (forse questo era qualcosa di gia' esistente, x mia curiosita' da controllare se funzionano ancora ma ovviamente da cambiare) e poi due motori collegati alla sua uscita entrambi bruciati. I due motori colelgati all'uscita erano uno di 19Kw ed uno di 23Kw.

Poiche' sono motori per la ventilazione, ho sostituito i motori, by-passato l'inverter.

Link al commento
Condividi su altri siti