piero59 Inserito: 31 gennaio 2016 Segnala Share Inserito: 31 gennaio 2016 Salve, Il TV presenta la tensione di 12V., più bassa: varia da 9.2V a 9.6V. La tensione di 5V., varia da 1.5V a 2.7V. circa. Il led lampeggia sempre velocemente. Ho sostituito i condensatori di filtro sui 5V e 12V. Ho controllato molti componenti sul primario del'alim. (mosfet, fotoaccoppiatore., resistenze, condensatori). L'IC. oscillatore alimentatore, non si riesce a leggere (si vedono solo alcuni numeri: D...7B9... Che sarà?). La tensione sul pin 8 è circa 320V.(HV), mentre sul pin.6 (Vcc), è anche qui variabile da 10V a 13V. circa. Sarebbe utile avere lo schema, visto che sulla main board, in corrispondenza dei connettori che arrivano dall'alimentatore, ci sono tre transistor che non misurano nulla con l'ohmmetro. Riporto le sigle dei circuiti: Alimentatore: KOA-056F REV. 4.0 E154355 94Vo T4 Main: T.SP7050.6B Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Di Vincenzo Inserita: 1 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2016 Poi come hai risolto? Mi hanno dato da riparare un tv UNITED da 19 pollici con dvd e DVBT che monta lo stesso alimentatore di cui ti sei occupato e, giacchè è tutto morto, devo necessariamente partire da li. Non sono un professionista ed ogni aiuto è ben gradito! Grazie anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati