Claudio3484 Inserito: 1 febbraio 2016 Segnala Share Inserito: 1 febbraio 2016 SoMachine Basic: come inserisco un ingresso analogico nel ladder? Io ho inserito l'indirizzo esatto ma mi dice che il contatto usato non va bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio3484 Inserita: 1 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2016 chiedo di spostare questa discussione nella sezione "software di programmazione schneider" perfavore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EsseCi60 Inserita: 1 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2016 Non puoi mettere un valore di un analogica come se fosse un digitale. Se vuoi che attivi la memoria %M1 devi fare un confronto con un altro valore, per esempio con un modulo di comparazione ( >, =,< , etc..) Saluti EsseCi60 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio3484 Inserita: 1 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2016 Grazie 1000 SC, ma non riesco ancora a capire, potresti tagliarla piu' fine perfavore? fra l'altro nel manuale non vedo spiegato come inserire un segnale analogico. Ad esempio se devo far entrare un segnale 4-20mA dove a 4mA assegno valore 0V e a 20mA assegno valore 10V all'uscita analogica cosa devo fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EsseCi60 Inserita: 2 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2016 Non mi è chiara sta cosa. Vuoi trasformare una corrente in una tensione? Se devi misurare un segnale 4-20 OPPURE 0-10 V , devi prendere il segnale che ti arriva dal campo e trasformarlo in un valore proporzionale che il PLC riesca a gestire. Per esempio , con Siemens devi far si che i 4mA (o gli 0V) corrispondano a "0", ed i 20 mA (o i 10 V) a "27468". Una volta normalizzato, devi scalarlo , di solito su una scala che va a 0 a 100 ed assegnarlo alla variabile che vuoi Questo è un esempio . Non conosco che valori usi SoMachine e se abbia dei moduli già predisposti Devi guardare sul manuale. Ma il concetto è sempre lo stesso Saluti EsseCi60 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio3484 Inserita: 2 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2016 ora ho capito, grazie 1000, e posto anche un video dove si usano le analogiche con SoMachine Basic, trovato ieri sera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati