Claudio3484 Inserito: 1 febbraio 2016 Segnala Inserito: 1 febbraio 2016 SoMachine Basic: come inserisco un ingresso analogico nel ladder? Io ho inserito l'indirizzo esatto ma mi dice che il contatto usato non va bene
Claudio3484 Inserita: 1 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2016 chiedo di spostare questa discussione nella sezione "software di programmazione schneider" perfavore
EsseCi60 Inserita: 1 febbraio 2016 Segnala Inserita: 1 febbraio 2016 Non puoi mettere un valore di un analogica come se fosse un digitale. Se vuoi che attivi la memoria %M1 devi fare un confronto con un altro valore, per esempio con un modulo di comparazione ( >, =,< , etc..) Saluti EsseCi60
Claudio3484 Inserita: 1 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2016 Grazie 1000 SC, ma non riesco ancora a capire, potresti tagliarla piu' fine perfavore? fra l'altro nel manuale non vedo spiegato come inserire un segnale analogico. Ad esempio se devo far entrare un segnale 4-20mA dove a 4mA assegno valore 0V e a 20mA assegno valore 10V all'uscita analogica cosa devo fare?
EsseCi60 Inserita: 2 febbraio 2016 Segnala Inserita: 2 febbraio 2016 Non mi è chiara sta cosa. Vuoi trasformare una corrente in una tensione? Se devi misurare un segnale 4-20 OPPURE 0-10 V , devi prendere il segnale che ti arriva dal campo e trasformarlo in un valore proporzionale che il PLC riesca a gestire. Per esempio , con Siemens devi far si che i 4mA (o gli 0V) corrispondano a "0", ed i 20 mA (o i 10 V) a "27468". Una volta normalizzato, devi scalarlo , di solito su una scala che va a 0 a 100 ed assegnarlo alla variabile che vuoi Questo è un esempio . Non conosco che valori usi SoMachine e se abbia dei moduli già predisposti Devi guardare sul manuale. Ma il concetto è sempre lo stesso Saluti EsseCi60
Claudio3484 Inserita: 2 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2016 ora ho capito, grazie 1000, e posto anche un video dove si usano le analogiche con SoMachine Basic, trovato ieri sera
Messaggi consigliati