Frigorista Carpi Inserito: 1 febbraio 2016 Segnala Inserito: 1 febbraio 2016 Cosa ne pensate di questo metodo per il posizionamento della sonda di parziazzazione della ventola?
Frigorista Carpi Inserita: 1 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2016 Ho iniziato, negli impianti nuovi, a farlo in questo modo. Di positivo c'e' una risposta piu' rapida del termostato, meno inerzia. Il motivo per cui il "pozzetto" e' in due parti e per evitare che le dilatazioni termiche dei ranghi mi possano provocare future perdite. Naturalmete va poi isolato.
DavidOne71 Inserita: 1 febbraio 2016 Segnala Inserita: 1 febbraio 2016 Dovrebbe essere una buona cosa, sopratutto perchè misura proprio la temperatura di condensazione, cosa che non avviene sul tubo del liquido Quote Naturalmete va poi isolato. secondo me non ce ne bisogno
Frigorista Carpi Inserita: 2 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2016 Un minimo di isolamento e sempre meglio farlo..... soprattutto se l'unità e fuori.
DavidOne71 Inserita: 2 febbraio 2016 Segnala Inserita: 2 febbraio 2016 se fai caso tutti gli split hanno le sonde a pozzetto e non ne ho mai vista una isolata
Frigorista Carpi Inserita: 2 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2016 Quote se fai caso tutti gli split hanno le sonde a pozzetto e non ne ho mai vista una isolata Vero, ma quelle sono ptc o ntc elettriche, non ad espansione di gas..... si comportano un pò diversamente come tempi di risposta.
DavidOne71 Inserita: 3 febbraio 2016 Segnala Inserita: 3 febbraio 2016 sono abbastanza convinto della mia teoria ma sarebbe da verificare, quindi, non insisto
Frigorista Carpi Inserita: 4 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2016 si esatto, nel dubbio le isolo.....
Messaggi consigliati