Vai al contenuto
PLC Forum

radiatore freddo

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti mia madre ha un impianto tradizionale ha radiatori in ghisa, con caldaia beretta, che alimenta sei radiatori tramite collettore, il problema e che cinque radiatori sono bollenti ed uno freddo, ho fatto lo spurgo e non esce aria ma bensi acqua ho controllato le valvole e sono aperte, da premettere che si sente appena caldo il tubo sulla parte bassa del radiatore che dovrebbe essere il ritorno, ma cosa sara' successo ? sarà tappato? come procedo? grazie per l'attenzione saluti paolo-  

Inserita:

invertito? e come? è da circa venti anni che funziona benissimo e all'improvviso si è bloccato, non capisco cosa sia successo, aiutami kaotik grazie   

Inserita:

Per me hai aria nell'impianto ......

Cosa succede se chiudi le valvole degli altri radiatori e fai partire la caldaia lasciando solo il radiatore incriminato?

Inserita:

sei sicuro che le valvole sono aperte?
su alcune rimane il pistoncino inserito anche se sviti la manopola

Inserita:

invertito? e come? è da circa venti anni che funziona benissimo e all'improvviso si è bloccato, non capisco cosa sia successo, aiutami kaotik grazie   

Inserita:

antonio è stato il mio primo presentimento, ed hp aperto il valvolino ed è uscito tutta acqua fatto sta' che il manometro della pressione è andato a zero quindi ho riportato a 1,2

la pressione ho fatto uscire aria da tutti i radiatori ma niente da fare tutti caldi tranne lui.

Inserita:

bl4st3r  mi hai messo nel dubbio questa prova ancora non l'ho fatto, ma ci stavo pensando mi tocchera' svuotare l'impianto e smontare le valvole per verificare se sono aperte? o c'è qualche altra prova che puoi consigliarmi? saluti 

Inserita:

Se hai le valvole con pistoncino (è un pernetto) basta che sviti la manopola della valvola e lo sblocchi con una pinza. Spingilo e tiralo leggermente, si dovrebbe sbloccare.

Ciao