fabiano74 Inserito: 2 febbraio 2016 Segnala Inserito: 2 febbraio 2016 Salve ancora a tutti ,sono sempre alle prese con un programma per il logo. Gestisce un carrello che porta avanti la lamiera e vi è una pressa che "stampa". dato che la pressa ha una pompetta di lubrificazione che la gestisco dal logo (tempo e cicli). Ora il mio problema è cambiare il valore dei cicli una volta che la macchina sarà dal cliente, nel senso che non lo vorrei fare entrare sui comandi remoti del logo... Ora mi è venuta un idea , potrei con una combinazione di ingressi (esempio due tasti tenuti per una x pressione) aumentare il blocco (o diminuire con altri due tasti) contatore ??....Ad esempio con un incremento di (più o meno 10 per volta)....?? grazie
Mircoron Inserita: 2 febbraio 2016 Segnala Inserita: 2 febbraio 2016 Per modificare un valore basta far visualizzare il valore voluto sul display e premere per qualche secondo ESC, così facendo si entra in modalità modifica, premendo le frecce ci si sposta sulla cifra voluta e la si modifica. Alernativamente si può fare anche con i tasti a 10 alla volta, basta fare un piccolo contatore per 10 e lo mandi a incrementare (o decrementare) il valore che vuoi modificare. Saluti
Mircoron Inserita: 2 febbraio 2016 Segnala Inserita: 2 febbraio 2016 Dal manuale del logo: *Se si vogliono modificare i parametri visualizzati direttamente dal display del LOGO!, tenere premuto il tasto ESC per qualche secondo, dopodiché premere il tasto OK. Selezionare e modificare il valore tramite i tasti cursore; una volta ottenuto il valore desiderato, premere nuovamente il tasto OK per confermare, quindi ESC per tornare alla visualizzazione normale.
Messaggi consigliati