drwrd Inserito: 27 novembre 2008 Segnala Inserito: 27 novembre 2008 Ciao amici sono nuovo spero di non aver sbagliato sezione per postare.devo alimentare un motorino a spazzole (sarebbe quello dei tergicristalli auto per fare azionare un meccanismo da me creato). Se collego il motorino alla batteria di uno scooter da 12 volt; il pannello solare in mio possesso permette di ricaricarla anche quando il motorino gira e quindi posso tenere acceso sempre il motorino oppure no?
paolotronico Inserita: 28 novembre 2008 Segnala Inserita: 28 novembre 2008 Cioè chiedi se puoi alimentare e ricaricare una batteria da 12V con un pannello che ne eroga 7,5?????E' come voler caricare la batteria dell'auto con un carica batteria da 7,5V..... secondo te può andare??Io ti consiglio, se lo trovi, installare un inverter per pannelli solari, controlla l'assorbimento del motorino che non credo sia di poco peso oppure un secondo pannelli in serie al primo per raggiungere almeno una 15 di volt. Pensarai poi ad abbarrare la tensione co un regolatore.Prova a postare qualche datoCiao
drwrd Inserita: 29 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2008 Grazie per le info.Quindi il pannello posso comprarlo di almeno 15 volt se ho capito bene più grosso è il pannello meglio è.Poi ci collego un regolatore di carica.Non ho capito bene a cosa serve l inverter?grazie ancora
Messaggi consigliati