Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

happy home gewiss & KNX IP Interface 730 Weinzierl

Messaggi consigliati

Inserito:

Buondì...avendo un interfaccia KNX IP Interface 730 weinzierl perfettamente funzionante sul mio impianto knx, ho pensato di scaricare l'applicazione gratuita della Gewiss per poter comandare tutto l'impianto da cellulare via ip (ho anche il webserver gewiss ma proprio non mi piace). Purtroppo però l'applicazione riconosce che la mia interfaccia non è "originale" e non mi dice di comprare la licenza dell'applicazione.

Volevo chiedervi se potevo fare qualcosa per poter utilizzare la mia interfaccia con happy home (modifica firmware o altro)...l'interfaccia originale (GW90767AP) della gewiss costa intorno ai 350e, e mi sembra assurdo comprare un'altra interfaccia uguale a quella in mio possesso.

Attendo un Vostro gentile e prezioso consiglio.

GRZ1000.

• 4 weeks later...

superautobet
Inserita:

Nel documento seguente trovi scritto quanto segue:  "La connessione tra il tablet/smartphone e l’impianto KNX viene effettuata esclusivamente tramite le interfacce Gewiss GW90767AP o GW90767. L’interfaccia GW90767AP permette un massimo di 5 connessioni simultanee, ovvero è possibile avere la APP installata su svariati tablet/smartphones, ma solo un massimo di cinque dispositivi potranno essere connessi all’impianto contemporaneamente. Se la connessione al bus KNX viene effettuata con altre interfacce IP/KNX, la APP si predispone per funzionare in modalità DEMO, con cui è possibile controllare fino ad un massimo di 4 elementi (un elemento è da considerarsi come un blocco funzionale, ovvero: 1 dimmer, 1 tapparella, 1 termostato, ...)." Il documento è:  http://apps.gewiss.com/CATALOGO/IT/Manuali/APP_HAPPYHOME.pdf.

Ho acquistato il dispositivo da poco e non so dirti più di tanto perché non gli ho dedicato molto tempo. Ritengo che l'app Happy Home sia un buon tentativo economico (è gratuita)  e commerciale di Gewiss alternativo ai ben più costosi web server tipo  l'internet Gateway GW90816 e quelli di altre marche che credo abbiano tutta un'altra connotazione e funzionalità più evolute. Happy Home è solo una app che ti consente di monitorare l'impianto domotico tramite internet da smartphone o tablet....