Giuseppe Micieli Inserito: 2 febbraio 2016 Segnala Inserito: 2 febbraio 2016 ciao a tutti sono qui a chidervi delle delucidazioni. la mia caldaia va in allarme AL.01 da quell che ho capito e' un problema di mancanza accensione dovuta da svariate probabili. facendo delle prove,la scheda funziona,il cavo che genera la scintilla per la combustione sembra funzionare, ho provato le impendenze delle bobine che ci sono nell'elettrovalvola del gas,riscontrando cio' la valvola esterna mi da' un valore di circa 40 ohm,quindi e' buona, misurando le altre due ho riscontrato che la v1 ( per intenderci i due pin in basso) non mi da' alcun valore,mentre la v2 segna un valore di circa 1200 ohm, da cio' deduco che sia la v1 interrotta. vorrei sapere ,ma e' fattibile la sostituzione della stessa,o bisognerebbe sostituire tutto il gruppo valvola? fiducioso in voi vi attendo con ansia grazie
bl4st3r Inserita: 2 febbraio 2016 Segnala Inserita: 2 febbraio 2016 se sul gruppo bobine c'è una vite a croce si toglie e c'è il ricambio, sennò tutta la valvola....ma ad occhio mi sa che devi cambiarla tutta. però per sicurezza devi controllare se arriva o no corrente alle bobine quando fa la scintilla
Giuseppe Micieli Inserita: 3 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2016 immaginavo!!!! grazie a tutti e due!
kaotik Inserita: 3 febbraio 2016 Segnala Inserita: 3 febbraio 2016 unico consiglio, cerca di rimettere la parte di sopra così come stava altrimenti ti sballa la taratura
Giuseppe Micieli Inserita: 5 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2016 ciao in che senso ?
kaotik Inserita: 5 febbraio 2016 Segnala Inserita: 5 febbraio 2016 la valvola te la danno senza canotto per fare le tarature, quindi sei costretto a smontarlo dalla valvola vecchia con il rischio che stari la caldaia
Messaggi consigliati