Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

DVD majestic DVX268 accende, apre e chide lo sportello, ma quando deve leggere il disconon legge.

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ,questo dvd fa tutte le funzioni ,ma quando deve leggere il disco non parte, ho notato che quando dovrebbe leggere in genere il laser manda qualche raggio di luce, questo lui non lo fa'. mi potreste indicare cosa fare ,o cosa controllare grazie.      g flash.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

di solito sono le ottiche di queste ciofeghe di lettori a difettare. Non guardare il laser perpendicolarmente alla lente ma sempre di lato.Dovresti intravedere una lucina rossa.

Inserita:

Tipico di quei lettori, è la lente laser che dopo un pò si esaurisce, a volte riescono a leggere i CD ma non i DVD, forse perché i solchi dei CD sono più larghi. Una sola volta in un lettore di quelli il problema non era il laser ma il motorino spindle che non raggiungeva la giusta velocità, lo ho riparato mettendone uno di recupero da un altro lettore (col laser andato).