Vai al contenuto
PLC Forum

Lc-32ad5e spia verde

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti!

Sono alle prese con questo tv che come da titolo è fermo con la spia verde accesa; no audio no video.

Sfortunatamente per me non si tratta del fuse F404 come in altri post segnalato... Ai capi di questo fuse non ritrovo tensioni, come se fosse fermo l' alimentatore, infatti ho un unica tensione di 5 vlt presente. credo che si tratti dell' alimentatore perchè staccando la main il relè non attacca più, il ritorno dalla main per l accensione c'è.

Qualcuno può darmi qualche indicazione...

Inserita:

Forse é meglio visto che quelli che avendo il fusibile rotto dopo si son ritrovati con il TV che accendeva ma non si vedeva

Inserita:

Ciao! e grazie per la tua risposta...

Sul IC408 al pin 1 ho 19 volt sul due nulla. Ma dammi un po di tempo che verifico nuovamente meglio anche sull' ic409.

Inserita:

Ciao Menotti. scusa ma ti ho dato un info errata nel post di prima.

Ho controllato le tensioni ai capi del foto accoppiatore, all' ic 408  pin 1 trovo 1,4 volt tutti gli altri 0; per l' ic 409 al pin uno 0,74 volt pin 2 e 3 zero volt pin 4 a 0,7 volt.

Ovviamente per i pin 3 e 4 ho fatto riferimento alla massa primaria; staccando la scheda inverter non varia nulla.

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
Inserita:

Ciao menotti e grazie ancora per il tuo aiuto..

Il pwm primario! lo avevo pensato anche io ma avevo qualche dubbio... sono un po fermo con questo tv ora lo riprendo un po e ti aggiorno...da quello che ti ho descritto tu pensi possa essere lui....? 

Grazie ancora e buon lavoro.

• 3 weeks later...
Inserita:

Salve a tutti e a te menotti. Torno a lavorare su questo tv, mi e' arrivato il ricambio mp2a5060 ma con mio dispiacere  non e' lui il problema di questo tv.

Rimane sempre bloccato con la spia verde e non fa nulla.

Qualche buon aiuto?

Inserita:

a sensazione è qualcosa di interrotto secondo me se c era un corto saltava qualche componente

Inserita:

Ciao menotti e grazie ancora per il tuo interesse. Volevo informarti di avere risolto il problema grazie alla tua prima indicazione, l'mp2a ma la sfortuna ha voluto che ne capitasse uno difettoso, o si sarà fatto nel montaggio. Grazie a te e quanti Hanno partecipato o anche solo letto.

• 4 weeks later...
Inserita:

buona sera a tutto il forum 

ho l identito problema dello sharp posto in descrizione ho sostituito l integrato MP2A5060 pure io ma il problema non si è risolto a questo proposito stavo pensando di passare  alla main le uscite sono al quanto tutte regolari ma non mi si schioda dal led verde...:toobad::toobad: