marcomagnotroppo Inserito: 2 febbraio 2016 Segnala Inserito: 2 febbraio 2016 salve, da qualche giorno ho installato in casa una presa di rete tramite adattatori per trasmettere il segnale usb del pc in modo tale da permetterere il collegamento del mouse da una postazione remota senza l' intralcio di fili volanti. La periferica funziona perfettamente,anche se immagino che il segnale sia un po' limite data la lunghezza della tratta (pc-mouse) totale di 9 metri.Il problema si presenta all' apertura del miscelatore del lavandino che causa lo spegnimento della periferica costringendomi alla disconnessione e riconnessione per ritornare al normale utilizzo.Non ho la minima idea di cosa possa causare questo, quindi accetto volentieri consigli, quanto meno per sapere se il problema è di natura elettrica o devo chiamare dana scully e fox mulder.cordiali saluti
del_user_155042 Inserita: 15 febbraio 2016 Segnala Inserita: 15 febbraio 2016 Quote Il problema si presenta all' apertura del miscelatore del lavandino che causa lo spegnimento della periferica Cose strane ... Hai collegato il mouse al flusostato del acqua ..??
tommy72 Inserita: 21 febbraio 2016 Segnala Inserita: 21 febbraio 2016 perchè accanirsi così contro un poveretto che ha perso il sonno per una cosa così strana? Quote ho installato in casa una presa di rete tramite adattatori per trasmettere il segnale usb del pc cosa hai installato, una presa di rete o un extender per usb? perchè dici di essere al limite con la lunghezza? c'era forse nelle caratteristiche un'indicazione di massima distanza ammessa? prova a dare qualche indicazione in più, magari marca e modello di questo adattatore o una foto e poi si vede
dnmeza Inserita: 21 febbraio 2016 Segnala Inserita: 21 febbraio 2016 Quote Il problema si presenta all' apertura del miscelatore del lavandino che causa lo spegnimento della periferica costringendomi alla disconnessione e riconnessione per ritornare al normale utilizzo forse si crea una piccola differenza di potenziale all'apertura del miscelatore, causa la strozzatura in cui passa l'acqua, prova a schermare il miscelatore con del domopak e magari collegalo a terra con un filo, se dici che di pende dal mix, penso sia una prova da fare
Maurizio Colombi Inserita: 21 febbraio 2016 Segnala Inserita: 21 febbraio 2016 L'utente marcomagnotroppo ha visitato il Forum, l'ultima volta, il 10 febbraio ... forse non riesce più a connettersi per quel problema, mi sembra inutile dare altre soluzioni!
tommy72 Inserita: 21 febbraio 2016 Segnala Inserita: 21 febbraio 2016 magari si sarà rivolto alla NASA
marcomagnotroppo Inserita: 16 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2016 Ho chiesto alla NASA..mi hanno detto che probabilmente aprendo l acqua dal miscelatore fa accendere la caldaia e lo spunto di corrente crea il problema,difatti succede anche all' accensione delle luci o di altre apparecchiature.credo che il PC abbia una sorta di calo di tensione sulla uscita USB ed il segnale è l alimentazione del mouse viaggiando su un cavo Ethernet per 9 metri attraverso adattatori fatti in casa fa si che si verifichi lo spegnimento della periferica..oppure gli alieni stanno testando la mia pazienza
dnmeza Inserita: 16 luglio 2016 Segnala Inserita: 16 luglio 2016 se fosse un calo di tensione sull'USB, ci sono problemi di filtraggio sull'alimentatore, condensatori in perdita ecc... se invece dipende da interferenze, controlla Quote viaggiando su un cavo Ethernet per 9 metri attraverso adattatori fatti in casa prova a schermare gli adattatori con stagnola, per il cavo, se non è un buon cavo va sostituito per distanze come quelle con uno di qualità superiore e ..... se fosse schermato ancor meglio.
Maurizio Colombi Inserita: 16 luglio 2016 Segnala Inserita: 16 luglio 2016 Quote oppure gli alieni stanno testando la mia pazienza Gli alieni testano la pazienza in altri modi ...
Messaggi consigliati