phil81 Inserito: 2 febbraio 2016 Segnala Inserito: 2 febbraio 2016 Ciao a tutti la mia asciugatrice electroluc rex rhd6897sdw poco dopo la partenza segnala l'errore "ECO" che sta ad indicare "errore condensatore". Premetto che pulisco regolarmente i filtri onde evitare che il condensatore si intasi e pregiudichi quindi un corretto funzionamento. Detto ciò, una volta riscontrato l'errore ho provveduto alla pulizia del condensatore dapprima con uno spazzolino e l'aspirapolvere, poi con aria compressa e da ultimo con dell'acqua tramite un semplice spruzzino. Una volta che nel serbatoio posto sul retro (dove alloggia la pompa che ho provveduto a togliere) l'acqua usciva pulita ho lasciato che il tutto asciugasse per bene e ho rimontato il tutto. Nonostante tutto però l'errore si ripresenta. Appurato che non si tratta di un problema di ventola e che il compressore sembra funzioni regolarmente (una volta che la macchina va in pausa segnalando l'errore, se la faccio proseguire esegue correttamente il ciclo impostato, senza tuttavia darmi alcuna segnalazione di ciclo terminato), mi verrebbe da pensare che l'errore sia causato da un non corretto funzionamento di una delle sonde presenti sul condensatore. Non riuscendo tuttavia ad accedere facilmente al condensatore stesso e quindi alle sonde le mie rimangono supposizioni. Qualcuno di voi si è già imbattuto in problemi simili? Se sì come li avete risolti? Di che tipo sono le sonde utilizzate? NTC? Dove posso trovare un esploso per capire dove precisamente si trovano le sonde? In caso (come immagino) siano di difficile e rischioso accesso che ne dite di bypassare questo controllo (ovviamente in questo caso presterei una ancora maggiore attenzione alla pulizia dei filtri e del condensatore)? Grazie a tutti per l'attenzione
rigo.to Inserita: 5 febbraio 2016 Segnala Inserita: 5 febbraio 2016 Forse si riferisce sal condensatore del motore...esplosi sarà difficile trovarla in rete. Se trovi un ricambista disponibilde potrebbe farti guardare l'esploso. Giusto per poi darti il ricambio giusto.
Messaggi consigliati