dkmorb Inserito: 3 febbraio 2016 Segnala Inserito: 3 febbraio 2016 Salve, dopo aver riparato il finale del suddetto combo, ho notato che anche il woofer è andato a farsi benedire (chissà da quanto...). Con un piccolo woofer di test ho appurato che il finale, mixer e riverbero a molla Accutronics fossero ok. Al di là dei fruscii prodotti dai vecchi potenziometri, ho notato un "bump" non indifferente all'accensione. Vorrei, quindi, provare a costruire un circuito anti-bump con un piccolo controller per ritardare il collegamento al finale di almeno 3 secondi: banalmente, piloterei un relè che collega il positivo del finale al woofer. E' una idea fattibile o ci sono accorgimenti che mi sfuggono?
Vicus Inserita: 3 febbraio 2016 Segnala Inserita: 3 febbraio 2016 No, vai tranquillo che non ci sono altre magie sotto.
dkmorb Inserita: 4 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2016 Leggevo in giro che sarebbe possibile aggiungere anche un condensatore poliestere da 22.000 pF 1000 volt tra fase e neutro dell'interruttore...forse servirebbe solo durante lo spegnimento (ho notato anche questa cosa con il nuovo woofer)...
Messaggi consigliati