Vai al contenuto
PLC Forum


saeco incanto rondò non completa la fase di erogazione


alenic

Messaggi consigliati

Oggi ho perso altre 3 ore ma nulla.. ho smontato l'intero gruppo erogatore econtrollato i vari tubi se passava aria e tutto ok, anche il resto del gruppo funziona bene quindi penso che non sia lui il problema.. comunque il problema del led rosso non c'e' piu' ma resta il problema che la cialda rimane incollata sul gruppo e non scende nel contenitore..

Link al commento
Condividi su altri siti


ah si, però l'altro gruppo che avevo montato non era proprio uguale e ho dovuto passare dei pezzi da uno al altro per adattarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho deciso di utilizzare questa macchina per pezzi di ricambio, oggi ho preso la pompa completa della sua valvola come questa

http://www.ebay.it/itm/SAECO-Incanto-Pompa-ad-acqua-con-Valvola-di-sovrappressione-USATO-/361449572007?hash=item542812c6a7:g:yMgAAOSweW5VDAGa

E l'ho montata su un altra saeco incanto, poi ho preso dalla rondò anche la caldaia come questa:

http://www.ebay.it/itm/SAECO-Caldaia-J-Acciaio-inox-Incanto-montaggio-rapido-incl-Valvola-sfogo-e-/401051315101?hash=item5d60856b9d:g:6HwAAOSwstxU-Fd6

Per montarla sul altra saeco incanto, monto tutto, provo a fare il primo caffé e scopro che il difetto che avevo sulla rondò si è trasferito sulla incanto riparata con i pezzi della rondò... ora qualcuno mi sa dire quale dei 3 componenti sostituiti può provocare questo difetto? (il caffe rimane incollato sullo scivolo del gruppo erogatore, ed è più bagnato del solito e la forma non è perfetta.)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

una ipotesi..... la caldaia scalda poco oppure i termostati (sensore temperatura) scattano prima della temperatura prefissata lasciando l'acqua meno calda del dovuto.
Ales

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao  buona pasqua, vorrei aggiornarvi che non ho quel problema che dicevo sulla macchina riparata, mi ha fatto difetto solo al primo caffé, forse essendo il primo caffe ne aveva macinato poco? ora va tutto ok, ora penso che sulla rondo' il prioblema era questo!! la macchina macinava poco caffe e giustamente il gruppo non riusciva a pressarlo bene perchè il caffe al interno del gruppo era poco. aggiungo che la rondò non da la possibilità di regolare la quantità di caffè da macinare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Buongiorno qualcuno mi può mandare una foto dei due componenti elettronici da sostituire( tip33 e 

zener) dove si trovano  nella macchina del caffè visto che anch'io ho lo stesso problema del signore Alenic , cioè la mia Saeco incanto rondo non finisce il procedimento di erogazione del caffè... Grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Matteo Carpi e benvenuto.

 

Il regolamento vieta l'accodarsi a discussioni di altri utenti.

Apri sempre una discussione solo tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...