Frankiemtb Inserito: 3 febbraio 2016 Segnala Inserito: 3 febbraio 2016 Buongiorno, mi sono iscritto solo oggi ed approffitto per salutare tutti!! Dopo aver verificato l'usura del cuscinetto interno della mia macchina lavatrice modello LG 7 kg inverter, e aver letto della possibilità di poter intervenire in economia, ho seguito le Vs. preziose indicazioni e nel dicembre scorso mi sono buttato nell'impresa supportato anche da un video che ben rappresentava come agire passo passo. Devo dire che tutto m'è sembrato andare nel meglio dei modi e senza particolari intoppi, dopo aver rimontato tutto, senza incontrare alcuna difficoltà, ho rimesso in moto la macchina che, dapprima, mi sembrava andare perfettamente forse perchè l'ho fatta girare a vuoto. Ora nel lavoro giornaliero noto, ma quessto non avviene sempre, che solo nel momento della centrifuga produce un forte rumore metallico che a mio parere è dato dal fatto che i magneti permanenti posti all'interno del rotore (motore) urtano contro lo statore q ... mi chiedo dove posso aver sbagliato... forse mi hanno dato una coppia di cuscinetti della misura sbagliata? O devo trovare la centralità dello statore in maniera tale che non urti contro il motore? Ho come l'impressione che il cestello abbia un leggero gioco, cosa che immagino non debba avere tenuto conto che ho sostitutito i vecchi cuscinetti con i nuovi. Mi rimetto alle vostre valutazioni ....sto valutando di riaprire e svascare nuovamente alla ricerca della possibile soluzione, ma prima se posso fare delle piccole prove ditemi pure cosa conviene provare. Ringrazio fin d'ora della vostra cortese attenzione. p.s. spero di aver trovato la sezione giusta dove postare...
Diomede Corso Inserita: 4 febbraio 2016 Segnala Inserita: 4 febbraio 2016 Ciao..... non c'è da bilanciare nulla.... lì c'è qualcos'altro che non quadra.....
Messaggi consigliati