Vai al contenuto
PLC Forum


LAMPADE A IODURI DI METALLO


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro parere a questo quesito,

Abbiamo in palestra 8 proiettori della Disano mod.Indio equipaggiati con lampade a scarica di ioduri di metallo da 250W. L'anno scorso abbiamo sostituito tutte le lampade (con lo stesso identico modello della Philips) e tutto sembrava ok. ma da un mese abbiamo una lampada che all'accensione non si accende (le lampade sono state collegate in gruppi: uno a due lampade, e due da tre lampade) o perlomeno alcune volte si accende altre volte no, abbiamo provato a sostituire l'accenditore, ma nulla continua a fare i capricci, abbiamo rimontato il suo accenditore originale (lo abbiamo aperto prima di rimontarlo è il circuito sembra integro) come del resto sembra integro il trasformatore. Cosa potrebbe essere la causa di questo malfunzionamento?

 

Grazie


Inserita:

avete provato ad invertire la lampadina con un'altra?

Inserita:

No perché sono tutte identiche, dello stesso modello e marca, di quelle sostituite in origine

Inserita:

ehhhh apppunto.... se ne giri due capisci se è la lampadina ad essere difettosa... era la prima prova da fare per togliersi il dubbio!

Inserita:

grazie ragazzi per le risposte, proverò a invertire le lampade come consigliato da Reka, per il  condensatore non abbiamo potuto sostituirlo si trova montato nella parte posteriore della lampada, e non avendo a disposizione un trabattello, con la scala non abbiamo molto spazio di manovra (sono a 8mt di altezza!) Proviamo con l'inversione e poi in caso passiamo al condensatore e vi faccio sapere.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...