marmoffa Inserito: 3 febbraio 2016 Segnala Inserito: 3 febbraio 2016 VOLEVO CAPIRE SE E POSSIBILE SOSTITUIRE I RELE DELLE USCITE DI UN PLC S7-1200.CAUSA USURA
Fulvio Persano Inserita: 3 febbraio 2016 Segnala Inserita: 3 febbraio 2016 Ciao. Attenzione k) Evitare le maiuscole senza motivo. Utilizzare le maiuscole significherebbe urlare in una normale conversazione
gpp1969 Inserita: 3 febbraio 2016 Segnala Inserita: 3 febbraio 2016 Ciao, sinceramente non ho mai smontato una cpu a relè.......comunque penso di si...... La prossima volta usa uscite statiche e se e il caso le appoggi a relè
Livio Orsini Inserita: 4 febbraio 2016 Segnala Inserita: 4 febbraio 2016 E' un lavoro da evitare, a meno di mettere in conto la sostituzione di tutta la scheda. La componentistica attuale non permette molte sostituzioni se non si è perfettamente attrezzati ed esperti.
Lucky67 Inserita: 4 febbraio 2016 Segnala Inserita: 4 febbraio 2016 scusa ma per curiosità che cosa comandano e soprattutto come lo comandano per usurarsi come tu dici!!
marmoffa Inserita: 4 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2016 le caratteristiche dicono che i relè hanno 100000 commutazioni meccaniche se non sbaglio comunque è scritto sul manuale . Quindi al raggiungimento di queste commutazioni il relè o meglio la parte di scambio si usura.questo capita a tutti i relè.di conseguenza come bisogna comportarsi? Scusate per l' urlo precedente
marmoffa Inserita: 4 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2016 SUL MANUALE CE SCRITTO QUESTO Tempo di vita in cicli meccanici (senza carico) 10.000.000 cicli di apertura/chiusura 10.000.000 cicli di apertura/chiusura -- Durata contatti con carico nominale 100.000 cicli di apertura/chiusura 100.000 cicli di apertura/chiusura
Lucky67 Inserita: 4 febbraio 2016 Segnala Inserita: 4 febbraio 2016 Tranquillo era solo una mia curiosità visto che di solito le uscite plc è difficile vederle stressate a carico nominale proprio per doverle dimenticare, mi chiedevo che applicazione dovevano avere i tuoi per essere così stressati.
Livio Orsini Inserita: 4 febbraio 2016 Segnala Inserita: 4 febbraio 2016 Ma la tua èun'idea di manutenzione preventiva o proprio hai dei relè che non funzionano più? Perchè anche ipotizzando soli100.000 cicli, che il valore minimo grantito a carico nominale, son comunque tanti. A meno che tu faccia trillare i relè come una gabbia di canarini perchè li usi per generare trni di impulsi o qulche cosa di simile. in questo caso è un'applicazione sbagliata perchè se si prevedono frequnti commutazioni, dell'ordine di circa uan al minuto o più, si devono scegliere uscite a stato solido.
marmoffa Inserita: 4 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2016 era un idea di manutenzione preventiva visto che mi e successo in altre schede con relè che si possono sostituire basta dissaldare e risaldare il relè .comunque ho fatto dei calcoli se. Il relè scambia 100 volte al giorno per arrivare a 100000 cicli bastano 3 anni che non sono tanti.100 volte al giorno non mi sembrano tanti come dici tu Livio di far trillare i relè ma soni circa uno ogni 14.4 minuti correggimi se ho sbagliato a fare i conti.
Livio Orsini Inserita: 5 febbraio 2016 Segnala Inserita: 5 febbraio 2016 Tieni conto che è il minimo garantito considerando l'usura del contatto a carico nominale. Già se il carico è minore la vita del contatto risulterà notevolmente più lunga, mentre la parte meccanica ha un ciclo minimo di un ordine superiore.
marmoffa Inserita: 5 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2016 quindi mi dite di non preoccuparmi
epoch_ita Inserita: 5 febbraio 2016 Segnala Inserita: 5 febbraio 2016 Il vecchio GE fanuc Junior che ho visto ultimamente, con uscite a relé e attivazioni anche abbastanza frequenti, è ancora operativo dal 1985 ad oggi...
Messaggi consigliati