armageddon63 Inserito: 3 febbraio 2016 Segnala Inserito: 3 febbraio 2016 Salve. Possiedo una Hitachi VM-E555LE e vorrei trasferire i video registrati in Hi8 sul pc per poi ricodificarli. Come posso trasferire il ,materiale dal camcorder al pc? La videocamera è dotata di due attacchi RCA (bianco e giallo) che presumo sia audio e video mono. Però volevo utilizzare la mia scheda video che è dotata di presa firewire. Ho provato a cercare in rete adattatori per tale uso, ma non ho trovato nulla... Grazie
patatino59 Inserita: 4 febbraio 2016 Segnala Inserita: 4 febbraio 2016 La tua telecamera Hi-8 è analogica, mentre il Firewire è una porta di comunicazione dati Digitale. Avrai bisogno di una interfaccia di acquisizione Video, tipo Pinnacle,Hauppage, eccetera, meglio se con ingresso S.video a 4 pin, vista la qualità dell'originale, che si perderebbe copiando in videocomposito. Naturalmente la copia sarà in tempo reale: 1 ora di riprese=1 ora di copia.
armageddon63 Inserita: 4 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2016 Grazie patatino666 per la risposta... ma quale di quelle interfacce da te proposte è la migliore? Potrebbe andar bene il König - Convertitore video USB 2.0?
Messaggi consigliati