Vai al contenuto
PLC Forum

Riello Benessere, accensione a ripetizione

Alci

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

la caldaia dopo aver raggiunto la temperatura impostata del riscaldamento o dell'acqua sanitaria, il bruciatore della caldaia si accende ad ogni minuto circa. Ovvero, bruciatore acceso per circa 30``, dopo questi 30`` si spegne e dopo una pausa di circa 30`` il bruciatore si riaccende. Questo ciclo si reitera per tutta la durata della richiesta di riscaldamento o acqua sanitaria. Non capisco se questa tempistica è normale oppure è sintomo di un mal funzionamento. 

Inoltre la camera di combustione si sta consumando, il suo materiale in piccolissimi pezzi lo trovo un po' dovunque. Il materiale della camera di combustione è sostituibile? ne vale l`impresa?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome sei già intervenuto, ricordaci cosa hai fatto sulla caldaia, detta così sembra ci sia scarsa circolazione e la caldaia và in protezioneoppure la taratura è troppo alta per sbriciolarsi il refrattario interno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kaotik, ho sostituito la membrana, la sonda temperatura e il premistoppa del gruppo sanitario, termoindicatore e ricarica vaso. Questo intervento l'ho eseguito all'inizio di gennaio (e grazie alle tue indicazioni), il materiale refrattario era già presente un po' dovunque e l'accensione del bruciatore si comportava già nel modo descritto. Non ho dato importanza alla cosa fino a quando non ho cronometrato i tempi di accensione e spegnimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bl4st3r, non saprei. La caldaia funziona, la pressione è stabile. Come posso stabilire se il primario perde? Il minimo come può essere regolato?

Link al commento
Condividi su altri siti