Alci Inserito: 4 febbraio 2016 Segnala Share Inserito: 4 febbraio 2016 Ciao a tutti, la caldaia dopo aver raggiunto la temperatura impostata del riscaldamento o dell'acqua sanitaria, il bruciatore della caldaia si accende ad ogni minuto circa. Ovvero, bruciatore acceso per circa 30``, dopo questi 30`` si spegne e dopo una pausa di circa 30`` il bruciatore si riaccende. Questo ciclo si reitera per tutta la durata della richiesta di riscaldamento o acqua sanitaria. Non capisco se questa tempistica è normale oppure è sintomo di un mal funzionamento. Inoltre la camera di combustione si sta consumando, il suo materiale in piccolissimi pezzi lo trovo un po' dovunque. Il materiale della camera di combustione è sostituibile? ne vale l`impresa? Vi ringrazio in anticipo per le risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 4 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2016 siccome sei già intervenuto, ricordaci cosa hai fatto sulla caldaia, detta così sembra ci sia scarsa circolazione e la caldaia và in protezioneoppure la taratura è troppo alta per sbriciolarsi il refrattario interno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 4 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2016 potresti avere il minimo troppo alto. sei sicuro che quello scambiatore primario non perda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alci Inserita: 4 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2016 Ciao Kaotik, ho sostituito la membrana, la sonda temperatura e il premistoppa del gruppo sanitario, termoindicatore e ricarica vaso. Questo intervento l'ho eseguito all'inizio di gennaio (e grazie alle tue indicazioni), il materiale refrattario era già presente un po' dovunque e l'accensione del bruciatore si comportava già nel modo descritto. Non ho dato importanza alla cosa fino a quando non ho cronometrato i tempi di accensione e spegnimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alci Inserita: 4 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2016 Ciao bl4st3r, non saprei. La caldaia funziona, la pressione è stabile. Come posso stabilire se il primario perde? Il minimo come può essere regolato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 4 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2016 una domanda, ma quando si spegne, si spegne anche il led verde? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alci Inserita: 4 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2016 No, il led verde rimane acceso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 5 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2016 le regolazioni sono da ricontrollare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alci Inserita: 5 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2016 Devo chiamare l'assistenza Riello o posso controllare in autonomia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 6 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2016 ci vuole un manometro digitale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alci Inserita: 8 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2016 Il manometro serve per verificare la pressione del vaso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 8 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2016 no, ho detto manometro, ma si chiama micromanometro e serve a controllare la pressione del gas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alci Inserita: 8 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2016 Credi si tratti di un problema del gas. Escludi un mal funzionamento della scheda elettronica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 8 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2016 bella domanda, difficile dirlo a distanza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati