Vai al contenuto
PLC Forum

Led-713

Messaggi consigliati

Alessandro Albano
Inserito:

salve  o una lampada led mi e caduta e si e rotta la scheda ma un angolino  posso fare un ponticello per fare arrivare corrente grazie 12647250_10207622729063769_2041370746547

Inserita:

foto del pezzettino ? comunque sembra che lo stampato che si è interrotto vada sul collegamento ad arco, tu lo vedi meglio sul pezzettino, salda un filo e ricongiungi

Alessandro Albano
Inserita:

come  io il pezzetto non lo tengo

non arriva corrente alla batteria

Inserita:

Ciao, Pulisci la pista sottostante con carta vetro pe 1 cm efai il ponticello come figura.

image.png

Alessandro Albano
Inserita:
grazie ci provo e vi faccio sapere 

Alessandro Albano
Inserita:

niente  se lo attacco direttamente cosa succede

Inserita:

fai una foto anche del lato componenti....ma il ponticello l'hai fatto?

Inserita:

la foto del lato componenti è piccola..comunque se ti è caduta la lampada credo che ci sia qualche altro problema...non funziona?

Alessandro Albano
Inserita:

niente si puo fare diretta

Alessandro Albano
Inserita:

chiedo scusa per la mia ignoranza  volendo posso cllegarla alla  batteria della macchina per usarla  nelle emergenze oviamente con delle pinze

se si puo mi indicate come

Inserita:

ciao, se hai fatto il ponticello e ancora non va hai qualche altro problema. Quel ponticello che ti ho fatto fare serve a portare la 220v sul ponte di diodi ( quei 4 con in mezzo il cilindretto nero grosso). Se non sei esperto è meglio lasciare perdere.

Inserita:

è una lampada di emergenza Beghelli ? il ponticello porta la 220 V al condensatore  per mantenere la batteria in carica, se la batteria è scarica la lampada non si accende, vai altre foto mostra la lampada, metti la marca il modello,

Alessandro Albano
Inserita:

grazie ma ho risolto ne o comprata un altra  tanto costano poco  vi ringrazio   per tutto ora con quella o collegato direttamente i fili   e ho messo delle pinzette  cosi provo ad attacarla alla batteria della macchina  ho provato con una batteria  di una moto da piccoli e funziona

• 4 years later...
Eros Alessandro Grimaldi
Inserita:

@Alessandro Albano 

Ciao, scusa il disturbo,mi servirebbe sapere i valori delle resistenze 

1: quella tra il diodo e il connettore della spina 220V;

2: la resistenza sotto il suddetto diodo, affianco alla capacità piccola.

si sono bruciate assieme alla capacita da 100 microF e non riesco a vedere il valore.

grazie.

Livio Migliaresi
Inserita:

@Eros Alessandro Grimaldi

Forse non hai notato che l'amico Albano si è connesso l'ultima volta nel lontano 2016.

Inoltre:

regolamento
s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...