Vai al contenuto
PLC Forum

Controllo Velocità Motori Cc Per Attuatori Lineari

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti , mi chiamo Fabio e sono un neo-ingegnere elettronico allo sbaraglio :P

Spero di trovare qualche anima buona che mi dia qualche consiglio :rolleyes:

Vi spiego il mio problema...praticamente il sistema che devo fare deve permettere la regolazione in velocità di due attuatori lineari per la movimentazione a 2 assi (non ho trovato nulla di commerciale essendo usati on-off);

Gli attuattori sono schematizzabili come motori CC di tensione 12V e assorbono fino 34A (sono attuatori CC danaher-motion)

Ora , mi è stato richiesto di cercare i componenti necessari a fare un semplice controllo analogico tramite Joystick potenziometrico in modo da comandare gli attuatori alternativamente spostando il joystick indietro o avanti (1° attuatore ) e a sinistra e a destra ( 2° attuatore ) ;

Dopo aver un pò navigato in internet , il motor driver che ho trovato e che si avvicina di più alle specifiche è il MD03 un H-bridge a media potenza sul sito www.robot-italy.com ma purtroppo eroga fino a 30 A . Inoltre permette solo il comando di un motore alla volta ( senza mettere eventuali deviatori sul controllo )

La mia domanda era questa...qualcuno di voi hai mai fatto applicazioni del genere ? esiste qualche controllo simile commerciale che possa erogare almeno 40 A e che magari implementi già il Joystick ?

Ciao a tutti

Fabio