fabiociplano Inserito: 5 dicembre 2008 Segnala Inserito: 5 dicembre 2008 Ciao a tutti , mi chiamo Fabio e sono un neo-ingegnere elettronico allo sbaraglio Spero di trovare qualche anima buona che mi dia qualche consiglio Vi spiego il mio problema...praticamente il sistema che devo fare deve permettere la regolazione in velocità di due attuatori lineari per la movimentazione a 2 assi (non ho trovato nulla di commerciale essendo usati on-off);Gli attuattori sono schematizzabili come motori CC di tensione 12V e assorbono fino 34A (sono attuatori CC danaher-motion)Ora , mi è stato richiesto di cercare i componenti necessari a fare un semplice controllo analogico tramite Joystick potenziometrico in modo da comandare gli attuatori alternativamente spostando il joystick indietro o avanti (1° attuatore ) e a sinistra e a destra ( 2° attuatore ) ; Dopo aver un pò navigato in internet , il motor driver che ho trovato e che si avvicina di più alle specifiche è il MD03 un H-bridge a media potenza sul sito www.robot-italy.com ma purtroppo eroga fino a 30 A . Inoltre permette solo il comando di un motore alla volta ( senza mettere eventuali deviatori sul controllo )La mia domanda era questa...qualcuno di voi hai mai fatto applicazioni del genere ? esiste qualche controllo simile commerciale che possa erogare almeno 40 A e che magari implementi già il Joystick ? Ciao a tutti Fabio
nmanif Inserita: 6 dicembre 2008 Segnala Inserita: 6 dicembre 2008 prova a vedere sul sito della control techniques
Messaggi consigliati