andyp Inserito: 4 febbraio 2016 Segnala Inserito: 4 febbraio 2016 ciao a tutti.. volevo chiedere se qualcuno sapeva a cosa corrispondono i morsetti DA sul ballast in oggetto. Sono 2 morsetti e si trovano accanto all'ingresso della 230... Grazie a tutti!!!
patatino59 Inserita: 5 febbraio 2016 Segnala Inserita: 5 febbraio 2016 Di primo acchitto direi che sono i collegamenti del controllo Dali,(digital addressable light interface) ma servirebbe la sigla per esserne sicuri al 100% C'è sul ballast il Logo "Dali" ?
andyp Inserita: 5 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2016 guarda il ballast montato è l'ultimo modello dell'osram, quello che va bene per diversi tipi di tubi neon (da 30-60 e 80 watt mi sembra), ma onestamente non ci ho fatto caso al logo... ovviamente, trattandosi di una sostituzione, ho ricablato la plafoniera lasciando i morsetti liberi e tutto funzionava...però mi era rimasta la curiosità di capire... Grazie 1000 per la risposta!!!
patatino59 Inserita: 6 febbraio 2016 Segnala Inserita: 6 febbraio 2016 Se ti interessa, visto il costo superiore di un ballast Dali rispetto ad uno senza tale controllo, leggendo sul foglietto di istruzioni,potresti trovare il modo di dimmerare il Neon collegando il neutro (credo) ad uno dei morsetti DA tramite un pulsante, se previsto dal Ballast.
Messaggi consigliati