sergio1289 Inserita: 25 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2016 Quote mission impossible ciao Riccardo credo ti riferisci allo schema vero? e per quanto riguarda la tensione sul condensatore inesistente , cosa altro potrei controllare?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 febbraio 2016 Segnala Inserita: 25 febbraio 2016 se riesci a capire dal circuito chi è che lo alimenta,magari è interrotta una pista o una resistenza
sergio1289 Inserita: 25 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2016 e possibile che sia alimentato direttamente dai 12 v permanente passando dal diodo. Resistenza non ne vedo, se non che è posta dietro la scedina deL Connettore ISO. J
sergio1289 Inserita: 9 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2016 scusate riprendo questa discussione per chiedere se è reperibile un integrato siglato TD1507T5 Ho fatto una ricerca in rete ma senza esito. sospetto che la causa della mancata accensione sia dovuto da questo componente difettoso che ha la funzione di regolatore di tensione ,e da swich on - off .
sergio1289 Inserita: 10 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2016 Grazie Riccardo. scusa se ti disturbo di nuovo , volevo sapere se è possibile verificare la funzionalità di questo integrato facendo delle misure col tester in volt o in ohm , dove dovrei mettere i puntali del tester?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 marzo 2016 Segnala Inserita: 10 marzo 2016 gli ic non si testano,si cambiano.Tutt al più,se hai lo schema,in base alle tensioni puoi ricavarne qualche informazione in più.
sergio1289 Inserita: 10 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2016 accidentaccio . ho ripristinato una saldatura del piedino di massa di un condensatore elettrolitico che si collega al piedino dell'integrato finale audio , avendolo tolto in precedenza per verificare la capacità . rimesso un altro al suo posto non mi ero accorto che il piedino non faceva contatto con la massa. dopo aver ripristinato il piedino di massa , provato a dare tensione l'autoradio non si accende, però a un certo punto girando il potenziometro dell alimentatore si illuminano leggermente per un secondo i led di alcuni tasti del frontalino e poi nulla più. e molto probabile che alcuni piedini dell integrato finale audio non facciano proprio contatto con le piste impedendo l' accensione ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 marzo 2016 Segnala Inserita: 10 marzo 2016 sui guasti sopraggiunti in seguito a intervento improprio non siamo in grado di dare consigli non avendo sottomano l'apparecchio
Messaggi consigliati