Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ignis LTE7046 prima spenta e ora service acceso

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno .

Due giorni fa la lavatrice in oggetto risultava completamente morta (tutto spento). mi documento e scopro che bisogna cambiare l'integrato LNK304PN, il diodo zener, la resistenza da 33 ohm e l'induttanza da 470. Procedo alla sostituzioni dei componenti e la lavatrice riprende vita ma le spie service, centrifuga/scarico e risciacquo sono accese (F05 ?).

In qualunque posizione del selettore la lavatrice tenta di scaricare l'acqua.

Ho provato a mettere un pò d'acqua nel cestello e la scarica tutta regolarmente ma continua a scaricarla anche se  il cestello è vuoto.

Io ho solo il dubbio nel posizionamento di alcuni connettori quando ho rimontato la scheda: uno in particolare, cioè quello a due fili sottili che viene dalla resistenza (posizione indicata nella scheda VHF3 ?), si può mettere in altri punti e anche quello che viene dal sensore di livello (posizione indicata nella scheda PR2 ?).

In allegato foto dell'errore e dei connettori.

. me :(

Image1.jpg

Image2.jpg

Inserita:

Ciao, se non sbaglio quelli arancioni stanno bene, quelli sottili del sensore di temperatura forse no. Generalmente i fili del sensore hanno la dicitura SET( sensor temperatur). Aspetta se qualcuno conferma o ha altri suggerimenti.

Inserita:

C'è un connettore femmina sulla scheda denominato SET2 però è dall'altra parte....

Allego foto dei connettori femmina sulla scheda 

Image22.jpg

Image21.jpg

Inserita:

Scusa ma quei 2 fili neri che hai montato dove c' è il connettore che va ai pulsanti, la dicitura è  PR2? che io sappia PR2

è " FAN" e che SET2 è " sensor temperatur" . Poi tieni presente che su queste schede ci sono molte diciture, e io non le ho tutte.

Inserita:

Ciao,Il codice errore significa sonda ntc non rispetta i parametri. E' guasta la sonda NTC o non è collegata sul contatto giusto

Inserita:

Infatti all'inizio del post scrivo che il connettore del sensore temperatura puo' essere inserito in diversi posti .....

Dove posso trovare uno schema che mi indica dove vanno inseriti i connettori ? 

Inserita:

Ti ringrazio ma la scheda è diversa....

Nessun ha lo schema della scheda o ancora meglio la descrizione delle sigle dei connettori sulla scheda ? 

Inserita:

Il connettore NTC va posizionato su SET 2 della scheda, la pompa di scarico su DP 2. Per gli altri sono posizioni obbligate. ciao  

Inserita:

Risolto erano i connettori NTC e pompa di scarico messi nel posto sbagliato.

Un grazie particolare a "giobb" !!! :thumb_yello: :clap: 

Inserita:

metti foto della scheda con le varie diciture con i connettori dove vanno. Può servire ad altri utenti.Magari specificali tu.

Inserita:

Non ho più spazio per inserire altre foto.

Comunque, come scritto da Giobb, il connettore NTC va posizionato su SET 2 e la pompa di scarico su DP 2. Per gli altri connettori non si può sbagliare perchè le posizioni sono obbligate

• 3 years later...
Inserita: (modificato)

Ciao ragazzi ho una urgenza!! Mi servirebbe lo schema di collegamento per indesit lt 7046. Non ricordo due contatti e parte con risciacquo e scarico!! Non so per esempio quale è il cavo ntc!!

Modificato: da Cosimo83
Inserita:

Cosimo  , il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni .

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...