Vai al contenuto
PLC Forum

TV LG 42 PW451A

Messaggi consigliati

Ernesto Fresco
Inserito:

Salve,ho la TV in questione che accende ma non si vede il video mentre l'audio c'è, i canali e la regolazione del volume ci sono. Qualcuno sa cosa può essere? premetto che la T-Con (o CTRL come dovrebbe essere nei plasma) ha un led verde che lampeggia.

Vi ringrazio.

• 2 weeks later...

Inserita:

Buona sera a tutti,ho questa TV al plasma che presenta il seguente difetto: LA tv accende si sente l'audio,il volume si pùò regolare e i canali si possono cambiare ma il video è assente. 

So che non ha la t-con ma una scheda chiamata CTRL e vorrei sapere se il difetto sia lei o qualcos'altro. Grazie in anticipo

Inserita:

da due settimane o più non ricevo nessun commento di aiuto su questo post.. e ne ho fatto due

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il regolamento vieta di aprire più post per lo stesso argomento.Adesso le discussioni sono riunite.

Se non ricevi risposte è perchè chi sà (sui plasma sono pochi) non ha letto i tuoi post.

I plasma sono ostici anche per gli addetti ai lavori e raramente si riesce a ripararli coi consigli ricevuti qui.

Devi aver pazienza ,considerato che questo è un forum e non un call center.

Inserita:

La ringrazio. Ma girando sul forum ho visto che ci son discussioni sui plasma e pare che ci siano state soluzioni. Io non pretendo di ricevere risposte con le soluzioni, almeno una risposta come la sua ma in tempi stretti. Buona giornata

Inserita:

Nessuno puo' pretendere nessuna risposta ne in tempi stretti ne in un anno e' bene che lo impari... sui plasma poi e' un po una tabula rasa un po' ovunque...

Inserita:

Lo so ma almeno un piccolo aiutino su dove agire. Stavo pensando fosse la CTRL ma prima di acquistarla volevo un parere.

Inserita:

come ad esempio negli lcd solitamente se c'è audio ma non immagine il problema è la t-con. qui la t-con non c'è ma si chiama CTRL. o correggetemi se mi sbaglio.

Inserita:

per me fai male... non puoi paragonare gli lcd coi plasma.. negli lcd a valle della tcon c'e' solo lo schermo, nei plasma c'e' ben altro e si da il caso che "l'altro" si guasta spesso..

Inserita:

Intanto ci vuole lo schema "service manual" e con quello  cominciare ha fare controlli delle tensioni forme d'onda ecc.

A volte vi è un "diagramma di flusso" che può....aiutare.

Penso che anche la sigla del modello non sia COMPLETA!! metti tutte le sigle. una foto della etichetta retro...MEGLIO!!

Ernesto Fresco
Inserita:

La scheda CTRL è 42T3_CTRL REV:H

Ho letto su una discussione simile alla mia che hanno risolto sostituendo la main board che in questo caso è la GP2R EAX63426602(0)

Aggiungo due cose: Nella main,l'ingresso dell'antenna terrestre è arrugginito abbastanza ma il segnale audio è perfetto quindi penso che il contatto sia a posto. Ieri come ho acceso il TV per un attimo( nemmeno un secondo) è comparsa l'immagine poi solo alcuni pixel sparsi si illuminano a intermittenza e basta.

Per diagramma di flusso cosa intende? 

Vi ringrazio.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il diagramma di flusso (o flow chart) è la sequenza logica delle operazioni da seguire secondo alcune condizioni,allego un esempio

diagrammi_di_flusso.jpg