aleb2 Inserito: 9 dicembre 2008 Segnala Inserito: 9 dicembre 2008 Dovendo gestire l 'alternanza di 3 pompe, con un inverter, ho pensato semplicemente di usare un relè programmabile tipo LOGO! che mi attiva ogni volta uno dei 3 contattori a valle dell inverter; non dovrei aver necessità di altro giusto?
pagliardo Inserita: 9 dicembre 2008 Segnala Inserita: 9 dicembre 2008 ciao,non credo che hai bisogno di altro, a parte gli interblocchi elettrici che io metterei.le pompe sono uguali? hanno gli stessi assorbimenti? altrimenti devi mettere tre termiche, o tarare la protezione dell'inverter al valore di quella più piccola.robi
Marcello da Nettuno Inserita: 9 dicembre 2008 Segnala Inserita: 9 dicembre 2008 ricordati di prevedere nella logica un DO che ferma l'inverter prima di eseguire il cambio contattore, alrimenti se cambi pompa con l'inverter in funzione ti và in allarme e ti si pianta.
Adelino Rossi Inserita: 9 dicembre 2008 Segnala Inserita: 9 dicembre 2008 (modificato) vedi anche questa discussione potrebbe essere utileAlternanza pompe Modificato: 9 dicembre 2008 da Adelino Rossi
Messaggi consigliati