mrflab Inserito: 5 febbraio 2016 Segnala Share Inserito: 5 febbraio 2016 salve a tutti, ho questo decoder che senza apparenti eventi esterni da un giorno all' altro non si è avviato più. Ho verificato che il fusibile è ok e superato il ponte a diodi sto sui 300 V in continua. Ho anche verificato che a valle di quello che credo un trasformatore il wt-4298 -->xc1144 non ho più tensione . Non sono capace di dedurre altro, qualcuno mi può dare dritte in riguardo ? grazie anticipatamente a tutti flavio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2016 può essere guasto l'integratino switching o hai un corto sui secondari.Ne ho uno uguale che a caldo si spegne freezando prima l'immagine. La tensione da controllare è sui fili con perlina di ferrite,mi pare 12V e 5V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrflab Inserita: 5 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2016 Buonasera Riccardo, grazie della tempestività: dunque sui fili con perlina di ferrite non ho tensione. l'integratino sarebbe l 8 piedi thx203? i condensatori?, esternamente sembrano integri pero'..... ciao flavio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2016 no,i condensatori non credo.Forse più l'ic e i componenti limitrofi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 2 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2016 Controllo rapido: metti un tester in parallelo al condensatore da 400V, attacca la spina, poi staccala e leggi la tensione. Se crolla a zero in un tempo molto rapido (un secondo, due) allora l'integrato è sano Se scende molto lentamente significa che l'integrato switching è andato (o che sono andati i suoi componenti di contorno sul lato caldo, perché non innesca) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrflab Inserita: 8 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2017 Ciao Darlington, era tanto che non entravo nel forum e non avevo visto il tuo messaggio. Si in effetti la tensione sul condensatore diminuisce lentamente, ora mi chiedo ci sono altre prove da fare per individuare esattamente cosa si è guastato, o vado di sostituzione dell integrato e vedo se riparte ? grazie anticipatamente flavio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati