Vai al contenuto
PLC Forum

segnali analogici s7-1200

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, vorrei un aiuto sui collegamenti per i sensori analogici, vorrei sapere se nei sensori di temperatura c'è bisogno di trasduttori di tensione e corrente e anche per le Pt100 se qualcuno ha qualche schema per il collegamento elettrico su plc S7-1200 Grazie a tutti

Inserita:

La mia risposta non ti andava bene....?????      perché hai aperto un altra discussione ....?

Inserita:

Ciao ti ringrazio mille per la tua risposta, ho visto adesso il sito Seneca,ma non sono riuscito a capire...esempio se ho una sonda di temperatura a tre fili ho bisogno di installare un trasduttore? Se s,i ho visto dei trasduttori fatti in questo modo:hanno i 3 morsetti raffigurante l'entrata dei 3 fili della sonda e altri due morsetti + e - ma non ci dovrebbe essere anche altri due morsetti perl'uscita che va al Plc,grazie anticipatamente per l'aiuto.

Inserita:

Se è a 3 fili è quasi certamente PT100 o PT1000, se il PLC non ha un ingresso analogico previsto epsressamente per PT100 devi mettere un trasduttore, possibilmente montato vicino alla sonda.

Inserita:

Grazie per le risposte,ho una pt100 e devo collegarla all'ingresso del plc S7-1200 e volevo sapere solo i collegamenti elettrici, la sonda ha 3 fili, il trasduttore ha l'entrata per i 3 fili della sonda e altri due morsetti +e - per alimentare il trasduttore, ma per entrare nel ingresso del plc non ci dovrebbe essere altri morsetti o devo usare il comune e il terzo filo della sonda?spero di essermi spiegato!!!   Grazie a tutti

Inserita:

I 3 fili sono 2 come terminali della resitenza, più uno che è comune ad uno dei 2. Se misuri con un tester tra 2 fili misurerai circa 110 ohm (dipende dalla temperatura ambiente), mentre tra uno dei 2 ed il terzo misuri zero.

Guarda sul manuale della scheda del 1200 quali sono i morstti corrispondenti per il collegamento a 3 fili.

Inserita:

Sicuramente mi sono espresso male sono alle prime armi con i collegamenti, l'entrata sul plc è chiara, ma non riesco a capire i collegamenti pt100 al trasduttore e l'uscita del trasduttore qual'è Grazie nuovamente

Inserita:

Che trasduttore intendi usare? marca e modello....

Inserita:

Il collegamento ce lo ha disegnato chiaramente nel foglio tecnico, c'è il collegamento a 3 fili. Devi colelgarlo come è disegnato. Più chiaro di così, Non capisco quale sia il problema. Sul foglio tecnico c'è tutto dovo attaccare l'alimentazione, il sensore e l'uscita.

Inserita:

Ok è chiaro il collegamento della sonda,ma i morsetti + e - del trasduttore vanno collegati alle ingresso del Plc?o sono solo l'alimentazione del trasduttore? Se i morsetti + e - del trasduttore sono l'alimentazione come collego il trasduttore al Plc?Grazie e scusate!!! 

Inserita:

Perchè non leggi i foglio tecnico?

Il traduttore ha un'uscita analogica 4mA-20mA, che va collegata al PLC, il trasduttore lo devi alimentare con una tensione <35V (tipicamente 24v).

Opzionalemte puoi avere software acavo USB per la oarametrizzazione.