waiss Inserito: 5 febbraio 2016 Segnala Inserito: 5 febbraio 2016 salve a tutti , mi sto rimbambendo per collegare 2 sensori modello btcino 4431, quelli che di solito si usano per far accendere una lampadina sono sia con crepuscolare che sensori di movimento, sono alimentati da fase e neutro in 220v e hanno un uscita L1 che di solito comanda la lampada, io in questo caso ne ho 2 uno al piano terra ed uno al primo piano e vorrei riuscire a comandare un alimentatore che successivamente comanda una lampada, hpo provato ad usare un rele finder 55.33 ma quando ho fatto scattare tutti e 2 i sensori scatta la corrente , ovviamente ho capito che fa passare le 2 fasi ed in quel momento scatta il salvavita. Se qualcuno mi da qualche dritta sulla risoluzione anche senza rele basta che vada....grazie a tutti nel frattempo
hfdax Inserita: 5 febbraio 2016 Segnala Inserita: 5 febbraio 2016 Perchè vuoi interporre un relè invece di collegare l'uscita L1 dei sensori direttamente all'ingresso dell'alimentatore?
dnmeza Inserita: 5 febbraio 2016 Segnala Inserita: 5 febbraio 2016 http://www.catalogo.bticino.it/app/webroot/low_res/288466_289191_B2892M.pdf
waiss Inserita: 5 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2016 si collegandoli insieme vanno pero ho il timore che il sensore non supporti la potenza assorbita dall'alimentatore
hfdax Inserita: 5 febbraio 2016 Segnala Inserita: 5 febbraio 2016 Quote un alimentatore che successivamente comanda una lampada che assorbimento ha il trasformatore (quanti ampere o quanti Watt massimi)? Dovrebbe esserci scritto su un etichetta. se non supera i 2A o i 450W non serve alcun relé. I ruoi sensori hanno una capacità in corrente di 2A, lo vedi sul documento linkato da dnmeza
Maurizio Colombi Inserita: 5 febbraio 2016 Segnala Inserita: 5 febbraio 2016 Quote io in questo caso ne ho 2 uno al piano terra ed uno al primo piano ... magari sotto due differenziali diversi ...
waiss Inserita: 5 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2016 mi sa che hai ragione....quindi ce soluzione? ho controllato assorbimento 750 milliamper
Maurizio Colombi Inserita: 5 febbraio 2016 Segnala Inserita: 5 febbraio 2016 Quote quindi ce soluzione? Mettere tutto sotto un unico differenziale.
Mirko Lilli Inserita: 5 febbraio 2016 Segnala Inserita: 5 febbraio 2016 Maurizio se rende una fase da un differenziale è una da un altro perché scatta?? Grazie se vorrai spiegarmi
Maurizio Colombi Inserita: 5 febbraio 2016 Segnala Inserita: 5 febbraio 2016 Questa spiegazione è fornita utilizzando un linguaggio prettamente tecnico, non me ne vogliano i NON tecnici! Quote se rende una fase da un differenziale è una da un altro perché scatta?? Perchè un differenziale fa la differenza ... sembra un gioco di parole, ma è la verità! In un differenziale, la corrente che "esce" dalla fase, deve essere uguale alla corrente che "ritorna" sul neutro. Se prendi la fase da un differenziale e il neutro dall'altro differenziale, uno dei due (od entrambi in rarissimi casi) si accorgeranno di questo inghippo ed apriranno il circuito.
Mirko Lilli Inserita: 6 febbraio 2016 Segnala Inserita: 6 febbraio 2016 Grazie mauri. E buona giornata
Messaggi consigliati