aquila3 Inserito: 5 febbraio 2016 Segnala Inserito: 5 febbraio 2016 Ciao ragazzi ho acquistato un.'antenna hd fracarro direzionale...il mio amico..abita a fuorigrotta parco san Paolo...il problema è questo ho acquistato 4 tv due collegati ad una discesa con dei partitori e altri 2 collegati con un altro è qui nasce il problema uno di questi ultimi 2 ha un decoder misto sat e dtt ...non riesco a vedere i canali hd del bouquet ch 37. E ch 50 nonostante avessi un segnale 60 e qualità 76 ..cosa accade secondo voi? Come posso migliorare per vedere i canali in hd di queste frequenze?
patatino59 Inserita: 6 febbraio 2016 Segnala Inserita: 6 febbraio 2016 Per sapere se hai un segnale corretto in antenna collegaci direttamente un solo televisore e controlla il puntamento. Se ricevi i canali desiderati puoi passare alla fase successiva. Fai uno schema dei collegamenti antenna/partitori /preseTv e delle tratte di cavo tra una tv e un altra. Se ci sono differenze tra una Tv ed un'altra sicuramente la distribuzione è da rivedere. In teoria con un solo partitore a 4 uscite avresti risolto, ma i 5 cavi (ingresso antenna e 4 uscite Tv) devono trovarsi tutti nella stessa scatola, altrimenti ci vogliono derivatori e resistenze di chiusura, anzichè partitori. Dipende da come passano i cavi.
aquila3 Inserita: 6 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2016 Purtroppo non li posso mettere nella stessa scatola ho un partitore che divide due lineee. Che successivamente ognuna di esse serve con un altro partitore due tv ciascuna
aquila3 Inserita: 6 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2016 Poi ripeto collegando direttamente al misuratore l'Ntennar ho un segnale 60e una qualità 76 credo che sia sufficiente per o canali hd cg fR a
patatino59 Inserita: 6 febbraio 2016 Segnala Inserita: 6 febbraio 2016 Probabilmente avrai bisogno di amplificare. Due partitori in cascata attenuano il segnale di almeno 24 dB, che dovrai recuperare amplificando, appunto. In ogni caso se riesci a collegare direttamente all'antenna una sola tv, senza partitori, vedrai subito se i canali HD che desideri si vedono. Se non si vedono neanche puntando meglio l'antenna è inutile procedere. L'amplificatore compensa le perdite di distribuzione ma non migliora la qualità del segnale, soprattutto col digitale.
aquila3 Inserita: 6 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2016 Ok farò questa prova,ma secondo te il fatto che non abbia un'antenna vhf incide sulla visione dei canali in hd?
patatino59 Inserita: 6 febbraio 2016 Segnala Inserita: 6 febbraio 2016 Dovresti verificare su che frequenza ricevi i canali HD nella tua zona.
ROBY 73 Inserita: 7 febbraio 2016 Segnala Inserita: 7 febbraio 2016 Ciao patatino, premetto che non mi sembra di aver mai fatto una misura con questo tipo di collegamento, ma scusami non è tanto l'attenuazione di 24db per 2 partitori in serie ? Quote Due partitori in cascata attenuano il segnale di almeno 24 dB, sapevo che un partitore attenua circa 4db, poi ci sarà anche il cavo ma 24 mi sembrano tanti.
aquila3 Inserita: 7 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2016 Li dovrei ricevere su uhf se vedi le frequenze digitale terrestre del ripetitore camaldoli dovrebbe essere cosi
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora