gianff Inserito: 10 dicembre 2008 Segnala Inserito: 10 dicembre 2008 chiedo chi ha avuto occasione di fare esperienza riguardo ai vari software CNC controllao assi interpolatiper la gestione di macchine a controlo numerico (controllo assi )per comando servoazzionamenti e servomotoritipoEMC2MAK2-3KCAMNINOSin particolare EMC2
Gianmario Pedrani Inserita: 11 dicembre 2008 Segnala Inserita: 11 dicembre 2008 Io ho guardato emc2 ma non ho fatto nessuna applicazione solo fatto girare su un pc
walter.r Inserita: 11 dicembre 2008 Segnala Inserita: 11 dicembre 2008 Io ho guardato emc2 ma non ho fatto nessuna applicazione solo fatto girare su un pcIdem......
Rwhite Inserita: 11 dicembre 2008 Segnala Inserita: 11 dicembre 2008 Ciao a tutti, io sto costruendo proprio in questi giorni un plotter, per il momento ha tre assi interpolati, il controller che ho asddottato ne ha 4 +2, il programma su Pc gira regolarmente, usa come linguaggio il G-Code e utilizzo motori passo-passo, interessa anche a me confrontarmi, anche perche' ho altre due applicazioni in programma, piu' impegnative, questo plotter e' destinato ad incollaggi 2-3 assiciao rwhite
gianff Inserita: 11 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2008 emc2 io lo utilizzo attualmentesu un braccio antropomorfo 6 assi servo omrondebbo dire che e veramente validosi evitano plc e schede contollo assi (che costano una follia)essendo in linguaggio G e veramente semplice gestire qualsiasi movimentoil tutto da compiuter e porte paralleleovviamente servono servodriver e motoriil problema e' la configuarazione di basecioe' quella che si trova nei file INI HALLe' un linguaggio piuttosto sconosciuto e poco documentatoa forza di leggermi le varie discussioni su CNC ITALIAsono arrivato a buon puntoil problema piu grosso per me attualmente e' quello di dialogare e gestire comandareemc2 e relativo braccio dall'esterno del compiuterin base alle operazioni da eseguireattualmente riesco a gestirlo con dei codici M appositi inseriti nel g-codetipo M101 preleva il pezzo linea 1M110 deposita il pezzo linea 2e con un emulatore di tastiera riesco a caricargli i vari programmi g-codeche servono per questi movimenti
Messaggi consigliati