amin Inserito: 6 febbraio 2016 Segnala Share Inserito: 6 febbraio 2016 Ciao a tutti, mi è stato recapitato questo tvc con un difetto insolito: dallo standby vado ad accenderlo col telecomando, ma non si ode/vede nulla eccetto il led lampeggiante, dopo una ventina di secondi infine, si ode la classica melodia dell'accensione e si accendono le lampade, ma senza immagine eccetto la scritta in inglese che indica assenza di segnale. Bene, cioè, male, nel senso che non finisce qui, perché la scritta è capovolta. Comunque per prova faccio la sintonia dei canali e dopo averli sintonizzati tutti, scopro che l'audio c'è ma senza immagine, ma vi rammento che il menù e la barra d'informazione del canale quando cambio, rimangono visibili, escludendo pertanto problemi sull'inverter. Ora, io ho ipotizzato difettosa la mainboard, dopo aver ovviamente controllato i condensatori sull'alimentazione. C'è qualcuno magari che ha avuto a che fare con un problema simile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2016 prova a ricaricare il firm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amin Inserita: 6 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2016 Grazie Riccardo per la risposta. Intanto ho provato a resettarlo dal service mode ed è andato bene finchè non l'ho spento, alla riaccensione stesso problema. Vedrò di fare come hai suggerito tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 7 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2016 Io suggerisco il cambio della eeprom.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amin Inserita: 12 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2016 Rieccomi qua con aggiornamenti, provato a ricaricare il firmware senza risultato, propendo quindi per la sostituzione della eeprom come suggerito da davp, solo che non riesco ad individuarla: so che è una AT24C02C, ma sulla scheda non ho trovato nessuna corrispondenza, qualcuno mi può indicare il codice? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 12 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2016 non so perche' non ho schemi sottocchio, ma come regola generale vale sempre che escludi quelle che hanno scl,sda collegate a rispettivi connett. hdmi/vga e la rimanente e' lei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amin Inserita: 13 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2016 Ok, vedrò di individuarla, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amin Inserita: 17 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2016 Riprendo questa discussione, visto che avevo lasciato da parte la TV per un pò. Dunque, ho individuato 2 eeprom, una vicina alla presa VGA posizione IC5001, quindi da escludere, ed un'altra vicino ai Micropc che è quella che mi interessa in posizione IC3001. Sul catalogo Espo però me ne da due una è una AT24C02C e l'altra una 24C1024...adesso, non avendo schema non so quale è delle 2 visto che sul corpo dei componenti ci sono sigle della ATM in cui non si hanno riferimenti precisi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 17 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2016 Se mi parli di Espo che non conosco mi mandi in confusione, se scrivi le sigle dei chip indiziati si puo forse far wualcosa, seno' ovvio no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 17 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2016 E, la IC3001 e pulendola con alcool dovresti leggere la sigla 24....... Dovrebbe essere la seconda che trovi in aswo La 24C02 mi sembra troppo piccola, ma per il but-strap potrebbe anche bastare. Va bene vergine , si scambia i dati con il processore all'avvio , se vuota. controlla la sigla esistente con monocolo o microscopio , ma anche se installi la 24C1024 Al posto di una 24C02 dovrebbe funzionare lo stesso non viceversa . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amin Inserita: 18 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2016 Grazie Enrico per la precisa risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 18 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2016 Comunque non hai seguito il mio metodo per individuare la eeprom, per cui vai a caso... eppure ci vuole 1 min. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati