onire77 Inserito: 7 febbraio 2016 Segnala Share Inserito: 7 febbraio 2016 Salve, premetto che sono nuovo di Movicon e questo è il mio primo progetto. Avevo la necessità di utilizzare 3 pulsanti, chi si comportino in questo modo: - possono essere tutti senti - possono essere attivati 1 alla volta Per fare questo ho creato 4 variabili; P1,P2 e P3 di tipo boolean, che mi dicono lo stato dei pulsanti ed una quarta di tipo word che può assumere valori da 0 a 3. Ho creato 3 script, ognuno associato ad un pulsante, che vengono richiamati alla pressione del pulsante stesso. Questo è il codice associato al pulsante 1 Sub Main() If P1 = False Then P1 = True P2 = False P3 = False SelezioneP = 1 ElseIf P1 = True Then P1 = False P2 = False P3 = False SelezioneP = 0 End If End Sub Il tutto sembra funzionare bene. Come si dice: "L'appetito vien mangiando". Vorrei realizzare un nuovo simbolo, che contenga all'interno i tre pulsanti ed i relativi codici. Ho letto sul manuale come parametrizzare dei sinottici, ma non ho capito come fare la stessa cosa con i simboli. Vi sarei grato se poteste darmi qualche suggerimento. Grazie Onire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imbe88 Inserita: 16 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2016 nelle proprietà dell immagine, in animazioni devi editare la parte immagini dinamiche. a quel punto gli dai il tag animazioni e in edita immagine associ un immagine diversa ad ogni stato della variabile, 0 1 2 ecc.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati